Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Miele Novotronic W835 - Allarme e lampeggia spia risciaquo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un problema con la suddetta lavatrice , la macchina chiama l'acqua fa il livello quando è il momento di girare il motore va in allarme e lampeggia la spia risciaquo.

Il difetto me lo fa anche se la metto in centrifuga direttamente e anche se la metto in scarico la macchina scarica ma dopo 10 sec va ancora in allarme .

Grazie ragazzi . rolleyes.gif

Inserita:

Vediamo un po' la tua lavatrice carica l'acqua al livello giusto, ma il motore non gira e va in allarme. La resistenza funziona? Scalda l'acqua? Controlla resistenza, motore, scheda elettronica.

Inserita:

è sicuramente un guasto al motore.controlla il modulo motore(quel "coperchio" di plastica dove sono alloggiate le spazzole del motore e le relative connessioni tra motore e scheda).speriamo non sia nulla di più serio! sad.gifsad.gif

Inserita: (modificato)

infatti... tipico comportamento da spazzole usurate...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie a tutti per le celeri risposte , allora le spazzole le ho controllate con il teste (continuita') tra spazzola e spazzola e quelle sembrano a posto , dopotutto la macchina ha solo 9 anni e considerato che è un miele difficilmete si consumano cosi facilamente , la resistenza mi ero scordato di dirvi che è ok . La cosa strana e che anche in posizione scarico dopo 10 secondi che scarica va in allarme , in quella posizione il motore non dovrebbe girare o sbaglio ??ho pensato al ppressostato otturato , ma anche in quel caso è tutto a posto , il pressostato in questa macchina è inglobato nella scheda.Ora provo a smontare la scheda e vedere se c'è qualche saldatura.

Grazie smile.gif

Inserita:

senzasperanza.gif non ho grande esperienza su quelle macchine... ma sull'unica che mi è capitata tra le mani (una W200), si verificava un blocco senza segnalazione di errore (era senza display quel modello) ed ho risolto soto consigli di Marco ripassando i connettori che arrivano dalla scheda di comando e si collegano sulla scheda di potenza.

Un'occhiata la darei anche al dispositivo di accensione/coperchio (il pulsante giallo) che in genere è montato sulla scheda dicomando e può dare problemi

Non è un problema di umidità ambientale vero dry.gif ?

Inserita:

Grazie a tutti non ho avuto tempo ieri di scrivere , HO RISOLTO !! il problema era nella scheda elettronica , in essa c'è un fusibile di quelli a saldare tondi , cambiato quello tutto ok , il cliente è in una zona molto soggetta a sbalzi di tensione .Postero il guasto nella zona guasti risolti.

Grazie ancora a tutti per l'interessamento .

Ciao clap.gifclap.gifsmile.gif