awnet Inserito: 13 aprile 2010 Segnala Inserito: 13 aprile 2010 Salve a Tutti,Scusate magari faccio una domanda ovvia,ma se ho capito bene anche con windows xp modenon c'è modo di utilizzare una cp5512 per step 7?
pigroplc Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 se per "windows xp mode" intndi una macchina virtuale la risposta è NOse invece intendi sistema operativo la risposta è SIpigroplc
Gianmario Pedrani Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Xp-mode è la macchina virtuale che microsoft fa scaricare ed installare, alle persone che hanno una versione di windows 7 ultimate oppure buisnes, questa è una macchina virtuale con una versione di xp pro sp3 già installata, la peculiarità è che si interga perfettamente, nel sistema operativo, cercando di integrarsi con hardware del pc, però non ho mai fatto prove se veda o meno una cp6512. anche se a naso direi di no!!è da provare!
ifachsoftware Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Ho provato con i tools USB -> Seriale della Wago e funziona , funziona anche con chiavette USB tipo quella del Konnex.Il problema è che riconosce solo le seriali implementate sul PLC e nel mio caso non vedeva le seriali di una scheda aggiuntiva multiseriale.La cosa buona è che ora funziona anche con i PC che non supportano il modo emulazione a livello Harware come era agli inizi.Non ho provato con Siemens , però prima di escluderlo farei delle prove , mentre so per certo che funzione Step7 con VMWare , solo che questo è a pagamento ...Ciao
Messaggi consigliati