Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Scelta Lavastoviglie: Ariston O Bosch?

babusho

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Dopo anni di tribolazioni ho deciso di sostituire la mia lavastoviglie ariston da incasso e sono indecisa fra questi 2 modelli, entrambi in vendita a 499 euro.

Hotpoint ariston lft 4287 (in rete, a parte qualche sito straniero, non si trova la scheda tecnica, ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che si tratta di un modello recentissimo , ma ho il dubbio che invece si tratti di un modello vecchio )

Bosh sgv46mo3ep idem per la scheda tecnica, trovata solo in un sito straniero, non posto i link perchè non so se è consentito

grazie a chi vorrà aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

posso immaginare cos'hai passato con quella lavastoviglie...

Le nuove lavastoviglie Hotpoint-Ariston sembrano soddisfare (almeno a sentire da chi ce l'ha), non so se i mdelli ad incasso siano altrettanto validi come quelli a libera istallazione.

Anche io ero tentato di sostituire la mia vecchia Whirlpool con una Bosch (poi mi hanno obbligato a farla resuscitare e allora nulla), ma principalmente per il fatto che so essere fra le più silenziose lavastoviglie sul mercato prorio come mi aspetterei oggi da una lavastoviglie.

Posta pure i link, se servono a poterti aiutare meglio nella scelta.

A questo punto i parametri di scelta possono essere i seguenti:

- programmi speciali: guarda che programmi hanno e vedi cosa ti interessa

- modalità di caricamento dei cestelli: ogni lavastoviglie si carica a modo suo, nota le differenza tra le due e fai poi la tua scelta

- funzioni aggiuntive: oggi anche le lavastoviglie insieme ai programmi come la lavatrice hanno delle funzioni aggiuntive come la partenza ritardata o il mezzo carico

- rumorosità.

Cerca eventualmente sui siti delle due case costruttrici i manuali d'uso da scaricare e da cui potrai riscontrare le informazioni che ti ho appena indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio moltissimo

nei siti delle due case i libretti non sono disponibili, ho trovato in rete queste due schede tecniche:

http://www.homedishwashers.com/dishwashers...riston_lft_4287

http://www.jequipemamaison.com/electromena...o3ep-p-4722.php

entrambe sembrano avere le caratteristiche che mi interessano, come la partenza ritardata, e più o meno lo stesso livello di rumorosità,

se volessi essere così cortese da dare un'occhiata e darmi il tuo parere te ne sarei grata rolleyes.gif

grazie.

p.s. la mia vecchia ariston lst670e dopo pochi anni ha cominciato a fare questo difetto: Ogni tanto, a fine programma, invece di scaricare cominciava a girare all'infinito e la spia piatti lampeggiava. Ho chiamato l'assistenza e il tecnico, dopo averla portata in laboratorio e trattenuta alcuni giorni, ha detto che il difetto non si è presentato e me l'ha restituita tale e quale alleggerendomi di circa 160 euro. adesso, il difetto che prima era occasionale è diventato fisso, e non ho più intenzione di spendere un euro per una macchina usata per 8 anni. wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti