kevin65 Inserito: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2010 Buongiorno a tutti!Sto effettuando una riparazione su una lavastoviglie Ariston LI670DUO.la lavastoviglie a qualsiasi programma parte, esegue lo scarico, si riempie il circuito di acqua ma la pompa non parte. La resistenza funziona,l'acqua arriva regolarmente, la corrente arriva al bocchettone del motore della pompa al mpomento della partenza (ho controllato con il tester). Si sente però un rumore come se il motore non riuscisse a staccare in partenza. Infatti appena l'ho smontato il motore era bloccato. Sono riuscito a sbloccarlo (girava a mano prima di ripartire), ho rimontato il tutto ma niente di nuovo! La pompa non riparte! E anzi... si riblocca. La signore mi ha detto che ha visto due spie che lampeggiavano all'inizio (non ricorda quali) e che ora però non lampeggiano più. Ho controllato anche la scheda, ma non c'è segno di bruciature o altro. Sembra propri un guasto meccanico alla pompa.Qualcuno può aiutarmi? Penso sia la pompa da cambiare... fra l'altro ho trovato un leggero smeriglio snero sul fondo della coclea in plastica bianca della pompa. Non vorrei fosse partito qualche bronzina/cuscinetto..E' mai capitato a nessuno un problema simile?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 Direi proprio di sì, se magari è rimasto qualcosa incastrato nella girante il motore sforza e può essere anche partita la tenuta e conseguentemente anche il cuscinetto della pompa per le perdite di acqua... O semplicemente il motore è spompo... ma si riavvolge o si cambia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati