Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdi3015 - motopompa che singhiozza...

Diomede Corso

Messaggi consigliati

Ciao,

ho riscontrato sulla lavastoviglie in oggetto lo stesso problema che si descrive in questa precedente discussione che però non ha trovato alcuna risposta...

Già si sospetta la scheda (durante questi singhiozzi... singhiozzano anche i led sulla pulsantiera) ma se fosse la scheda (per intero) non dovrebbe nemmeno fare il pre-scarico e caricare acqua a livello di partenza... e invece inizia normalmente ma... ad un livello basso spunta la partenza che resta lì... senzasperanza.gif senza raggiungere un livello di acqua ad almeno coprire l'intero fondovasca.

L'utente sull'idea della sostituzione ma per una lavastoviglie davvero ben tenuta nonostante sia satata usata soddisfacentemente per questo breve periodo di vita operativa.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che descrivi sembra una lavastoviglie ad incasso, a me capitò problemi simili su prodotti non da incasso e si il problema era dovuto alla scheda. La macchina partiva regolarmente carcava acqua e poi niente, il display mostrava che il tempo passava ma nessun segno di vita della pompa di lavaggio. Sostituita la scheda in entrambe ho risolto. In un caso ho dovuto sostituire a distanza di qualche mese anche il condensatore della pompa.

Spero d'esserti stato d'aiuto almeno un pò Diomede. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm mai provato a farlo ma se non ricordo male aveva un certo grado di integrazione, mi sembra ci fosse un integrato smd che gestiva gran parte delle funzioni. Forse se vi sono degli elettrolitici proverei con quelli di più ora non ti saprei consigliare Diomede.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti