MADECAX Inserito: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2010 Sono nuovo del forum, e spero nell'aiuto di qualche amico per un problema a una lavastoviglie Candy DFI 100 T che durante l'uso ha fatto saltare l'automatico in casa per un probabile cortocircuito o simili. La pulsantiera non andava più regolare allora l'ho smontata e mi sono trovato un triac e una resistenxza fottute, ho provveduto alla loro sostituzione e la lavastoviglie ha comiunciato a riprendere i programmi e provando a farme partire qualcuno comincia a svuotare l'acqua residua poi cambia rumore come se volesse riprendere l'acqua per iniziare il lavaggio ma poco dopo arriva un bip che avverte di un codice errore E4. Lo smontaggio e' molto complicaro e le parti sono allocate in basso per cui dovrò reclinare la lavastoviglie per accedere al motore della pompa che potrebbe avere problemi forse al condensatore oppure alla girante della pompa stessa...??, fatto sta che non partono le giranti interne mosse dall'acqua spinta dalla pompa. Datemi una dritta ... vi prego..... Avendo l'acquastop sul tubo di caricamento dell'acqua avevo anche pensato che potesse essersi fottuto l'elettrovalvola o il circuito che la comanda per cui non funzionando regolarmente potrebbe non prendere acqua con conseguente blocco della pompa di lavaggio. cosa ne pensate ? qualcuno ha avuto casi simili ?, ringrazio per le informazioni che potrete fornirmi.Marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 16 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2010 Ciao, come già ti ho risposto privatamente, cercando su internet la codifica dell'errore E4 si trova la descrizione della seguente manovra:Solved it!! Make sure all water is pumped out of the machine. Switch it off at the wall and unplug. Tilt the machine forward (put a towel down first!) all the way till the door is on the floor, and let the rest of the water run out. Return upright, switch back on and Wahlah! it should work as normal. . . well ours did. Hope this helpsPoi ci sono versioni della codifica di quell'errore che si riferiscono ad un'avaria al motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelotrinchera Inserita: 17 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Il codice e4- Antitrabocco intervenuto per un tempo superiore a 2'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati