cicciobob Inserito: 18 settembre 2010 Segnala Inserito: 18 settembre 2010 Sto sbattendo da due ore per capire come si apre l'oblò del cestello della LG F1443KDS, ma non ci riesco proprio. Ho provato a tirare ma non vorrei rompere...non sia mai c'è qualche passaggio ben preciso da seguire per aprirla!!Ho letto tutte le istruzioni e non c'è scritto nulla a riguardo. Qualcuno ha questa lavatrice o lavatrici LG simili al mio modello. Vi prego aiutatemi...le robe cominciano a puzzare...
mariano59 Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Non so la tua, la mia (non lg) pretende un'attesa di almeno un minuto prima dell'apertura, poi, invece di tirare hai provato a spingere?Intanto fai un risciaquo per non imputridire il bucato, auguri!
crmsistemi Inserita: 18 settembre 2010 Segnala Inserita: 18 settembre 2010 Assicurati che la lavatrice sia alimentata e accesa, poi controlla sul display in alto a destra se compare il simbolo della chiave, che significa che lo sportello è bloccato.Per sbloccarlo occorre che il ciclo sia terminato e l'acqua sia stata scaricata totalmente.Consulta il manuale a pag 23 e 31
cicciobob Inserita: 19 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Problema risolto. La chiave non c'era sul display ed era proprio questa la cosa strana che mi faceva preoccupare. comunque per aprire la porta ho provato a simulare la partenza di un programma (dopo 3-4 secondi messo in pausa pichè nel cestello c'era ancora il tubo di carico dell'acqua), è comparsa per un secondo la chiave del blocco e dopo un secondo è scomparsa e si è sentito il fatidico "tic" che mi ha fatto capire che la porta si era sbloccata...ora si apre tranquillamente quando non c'è un programma di lavaggio attivo.Forse quindi per questo modello appena comprato è impostato per avere l'oblò bloccato e per sbloccarlo bisogna simulare un lavaggio e mettere subito in pausa...almeno così è stato per me....o forse è stato così solo per me, visto che sul libretto di istruzioni non c'è nessun riferimento a questa procedura per il primo utilizzo in assoluto.Vi ringrazio lo stesso per la collaborazione.Ciao...
Diomede Corso Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 come le Mìele, per aprirla devi accenderla, altrimenti resta bloccata... per sicurezza.
loric71 Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Inserita: 19 settembre 2010 Si,anche gli ultimi tipi di Bosch funzionano cosi.Si gira il programmatore per selezionare il lavaggio e la macchina sblocca il dispositivo bloccoporta.Poi se si da lo start lo serra di nuovo.
Messaggi consigliati