gumamax Inserito: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 19 settembre 2010 la lavastoviglie lava bene i piatti sotto ma non arriva abbastanza acqua alla girante soprajavascript:emoticon('') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Ciao.Per favore, posta il modello esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Ciao.Per favore, non aprire altre discussioni per questo argomento.Quella che hai aperto a 5 minuti di distanza, verrà eliminata, quindi prosegui su questa.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 19 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2010 Ciao... anche senza modello esatto (che va comunque indicato per completezza) inizio a chiederti:- hai pulito il filtro?- hai verificato che i fori (tutti i fori!) del braccio rotante siano perfettamente puliti in modo che l'acqua possa uscire e che questi possano girare?- c'è un sistema di mezzocarico selezionabile (potrebbe essere bloccata qualche valvola deviatrice).Verifica queste cose e poi che il braccio durante il lavaggio giri (ma se non gli arriva abbastanza acqua non credo che lo faccia) e poi con il modello esatto si può proseguire nella ricerca della causa del malfunzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gumamax Inserita: 25 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 la lavastoviglie e' una smeg ST60 abbastanza datata , alla quale ho cambiato il motore qualche anno fa ,l'anno scorso ho cambiato ivari cestelli ,all'inizio sembrava andasse bene poi ha cominciato a non lavare bene i bicchieri mi sono accorto che non arrivava l' acqua in pressione nella parte superiore mentre nella parte inferiore il lavaggio era piu' che normale , ho anche spostato il filtro di mezzo carico ma non ho risolto il problema.ringrazio anticipatamente quanti possano suggerirmi la soluzione al problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 25 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2010 Ricordo che quelle lavastoviglie avevano una girante in plastica avvitata sull'albero e che piuttosto frequentemente si logorava al punto che poteva dapprima slittare e poi non girare più perchè spernata. Può darsi che sia quella che poco-poco fa arrivare acqua al cestello inferiore ma non ha abbastanza forza per spingerla in quello superiore (se non sbaglio c'è pure il Venturi, così si chiama il conon in mezzo al cestello sopra).E' solamente un problema idrauilco credo... Parti a verificare dalla pompa di lavaggio:- la motopompa;- la girante o anche detta "chiocciola";- il circuito dell'acqua da sotto a sopra;- il beccuccio sul soffitto;- il cono e l'elica girante. non saprei cos'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati