Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lingua Nell'hw Config

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un piccolo problemino con le lingue, uso Step7 5.4 ed ho appena installato il tool di configurazione per le CP340-341 V5 Sp9 ....

peccato che aprendo la maschera di parametrizzazione abbia tutto in tedesco.

Qualcuno sa come cambiare la lingua e metterla in Italiano o Inglese?

Grazie

Inserita:

Salve,

dal Simatic Manager clicca su:

Strumenti==>Impostazioni==>Lingua e mnemonico.

A questo punto ti comparirà la lista delle lingue presenti che sono state selezionate dall'utente, in fase di installazione di Step7.

A scelta effettuata, per rendere operativa la lingua selezionata, Step7 ti chiederà di esser chiuso e riaperto.

Inserita:

Già fatto, e non va, ma è solo l'impostazione del protocollo della CP340 che è in tedesco, il resto è giusto in Italiano.

Inserita: (modificato)

Salve,

ok ora mi è chiara la cosa, ti posso confermare che si tratta di un "baco" della Siemens che nella precedente versione, quella con SP8 non c'era.

Effettivamente ho aperto un progetto con una CP e nella configurazione hardware, la finestra di impostazione parametri è in lingua tedesca.

Il problema è però facilmente aggirabile.

Nel sito di Siemens Automation and Drive in lingua inglese, puoi scaricarti la versione più aggiornata che è la V5.1 SP11.

Ad installazione effettuata, vai sulla configurazione hardware della CP, è la finestra di parametrizzazione ritorna in lingua italiana. Trà l'altro con una versione più aggiornata rispetto al SP9.

Questo è il link per il download

Modificato: da cagliostro
Inserita:

Grazie mille, ora provo a scaricarlo e reinstallarlo.