rimonta Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Inserito: 21 settembre 2010 (modificato) Salve a tutti.Ho appena acquistato la lavatrice ad incasso descritta nel titolo.Da catalogo la lavatrice dovrebbe essere "silence plus", però ho notato che non è molto silenziosa.Sopratutto noto un forte rumore quando dopo aver caricato l'acqua del lavaggio parte la pompa del lavaggio.Per una quindicina di secondi si sente un rumore forte, poi man mano che (immagino) la pompa si carica di acqua il rumore si attenua e si sente solo il fruscio dei getti d'acqua sulle pareti della lavastoviglie (che sinceramente però pensavo di non dover sentire dato che viene vwenduta come silenziosa).Avete avuto modo di notare questo rumore? Volevo qualche parere prima di chiamare il servizio di assistenza.Grazie a tuttiP.s. un altro consiglio: la ghiera di fissaggio del tubo di carico deve essere avvitata al rubinetto con una forzz di massimo 10 Nm. Secondo voi è sufficente stringerla a mano o va tirata un pò anche con un pappagallo? E poi, sapete se può essere montata in orizzontale? Sul foglio delle istruzioni non ho trovato nessun riferimento, invece sulle istruzioni delle lavatrici c'è sempre il disegno che riporta il montaggio in entrambi i versi. Modificato: 21 settembre 2010 da rimonta
Diomede Corso Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 sempre la solita storia!Ciao rimonta, oggi sembra che insieme agli elettrodomestici vogliano vendere il silenzio, quello sinceramente lo andrei cercando altrove... dove davvero non c'è il rumore perchè non c'è niente e nessuno che possa crearlo Un'elettrodomestico che funziona ha un suono, che questo sia poi più o meno sopportabile è discutibilissimo, e che sia o meno nelle aspettative che c'eravamo creati prima di acquistare quel prodotto, anche questo è molto discutibile.Procurati un misuratore di decibel, misura quanti decibel produce la tua lavastoviglie durante il funzionamento e dopodichè confrontalo con quanto indicato sul libretto di istruzioni (se c'è scritto) o su qualche etichetta apposta e non sul catalogo, se incontri qualche dati significativamente incongruente allora si potrà dire, nel caso in cui tu misuri più rumore di quello che dovrebbe fare che la tua lavastoviglie è più rumorosa del normale. Non escludo che chiamando un tecnico con l'accusa di un troppo rumore questi non riscontrando difetto ti faccia pagar la chiamata pur essendo il prodotto in garanzia Ti parlo con l'esperienza di chi ha lavorato con le lavatrici Supersilenziose finchè non incontravano le orecchie di chi le voleva più silenziose di quello per cui erano state vendute... certe volte non sapevo davvero come comportarmi.
rimonta Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Ciao, ti ringrazio per la risposta.Ovviamente non mi aspettavo di non sentire la lavastoviglie.Ho scleto questa marca e questo modello perchè avevo già una bosch simile, ma non da incasso e quando lava quasi non si sente.Al di là del rumore (sopportabilissimo e comprensibile essendo un modello da incasso) del lavaggio e dello scarico, mi preoccupava il rumore che fa la pompa del lavaggio quando inizia a funzionare dopo il carico dell'acqua.Non capisco se sia normale che resti vuota (immagino) e quindi faccia questo rumore.Inoltre hai idea di come poter collegare il tubo del carico (verticale o orizzontale) e se sia sufficente stringerlo a mano ?
Diomede Corso Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Il tubo di carico nelle lavastoviglie in genere è già montato sulla macchina e ha un'estremità da collegare al rubinetto che dovrebbe essere prescritto mettere in verticale... poi l'importante è che sia ben stretto ma con le mani perchè in genere non occorrono pinze o altri strumenti che danneggerebbero la ghiera.
rimonta Inserita: 21 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Nello specifico sul libretto di installazione non ci sono prescrizioni in merito alla posizione, però nelle foto è riportata solo in verticale. (non ci sono però divieti).Il mio problema è che sotto il rubinetto dell'acqua ho il rubinetto del gas quindi se lo metto in verticale non posso più collegare il gas
rimonta Inserita: 22 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2010 Magari potrebbe essere utile ad altri: il centro assistenza autorizzato bosch mi ha confermato che il tubo di carico acqua può essere collegato sia in verticale che in orizzontale senza alcun problema.
Messaggi consigliati