Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Progetto Step7 In Cinese

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

devo aprire un progetto step7 in lingua cinese. All'apertura mi arriva il messaggio come descritto nell'immagine allegata.

Se cambio la lingua di windows in cinese riesco ad aprirlo? se si riesco a salvarlo in una versione compatibile poi con la lingua italiana di windows?

Altrimenti quali potrebbero essere le soluzioni per aprire il progetto?

Grazie dell'aiuto

FattoreDiPotenza
Inserita:

Ho paura di NO , avevo avuto lo stesso problema con un mio collega Giapponese che ha tentato l'ìimpossibile per aprire un progetto da me generato , senza mai riuscirvi.

La solo soluzione fù per me salvare il progetto , dopo avere specificato nelle proprietà che compaiono cliccando con il tasto destro sull'icona di progetto "apribile in tutte le lingue".

Chiedi al Cinese che lo ha fatto di fare esattamente così.

Inserita:

Provo a chiederlo a ti faro sapere

Grazie per ora

Inserita: (modificato)

Salve,

Altrimenti quali potrebbero essere le soluzioni per aprire il progetto?

Per eseprienza personale ti dico che se proverai ad installare anche i set di caratteri proposti da Windows, appena tenti di aprire il progetto, ti verrà visualizzato il messaggio che hai allegato nel tuo post.

Se devi solo aprire il progetto per verificare o controllare il codice programma, ti posso suggerire questo prova rapida, che nel mio caso mi ha permesso di verificare un progetto a suo tempo sviluppato in lingua croata-bosniaca.

Anche allora Windows mi suggeriva di installare i caratteri della lingua preposta, ma poi il problema non si risolveva.

I passi da fare sono i seguenti:

1)Con S7 chiuso, apri la directory dove conservi i tuoi progetti S7 e selezionane uno a caso, ovviamente non deve essere quello che hai disarchivato

e con riesci ad aprire, come da figura allegata nel tuo messaggio#1.

2)Una volta aperta la directory contenente il progetto, apri la sottodirectory denominata Global

3)Quindi copia il file Language, come da figura allegata

immagineid.png

4)A questo punto sovrascrivi il file appena copiato sempre nel path Global/Language......... però della directory

contenente il progetto in lingua cinese.

Adesso dovresti aprire il progetto senza nessun problema, sicuramente i commenti ai segmenti , i simbolici e quant'altro non risulteranno interpretatbili, se sono stati editati con i font dei caratteri del cliente locale.

Modificato: da cagliostro
Inserita:

Ho provato il consiglio di Cagliostro e funziona.

Grazie