Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Chiara 85 Aa - un lampeggio....., e rimane ferma

Messaggi consigliati

Inserito:

Caio a tutti,

da qualche tempo sto letteralmente impazzendo con una lavatrice carica dall'alto Candy CHIARA 85AA. Una volta caricata ed impostato il programma, fa un lampeggio, e rimane ferma.

Ho smontato tutto, tutto a posto, una volta rimontato è partita, ha funzionato 2 giorni e poi punto e a capo. Rismontato tutto, controllato la scheda, sembra tutto a posto, rimontato ha nuovamente funzionato 2 giorni e poi di nuovo 1 lampeggio e ferma. Sostituito il condensatore da 1microF della scheda ed i relè (il condensatore era caldo) ma nulla, tutto come prima.

Qualcuno mi dà una mano?

Grazie in anticipo!

Inserita:

Hai controllato anche il bloccaporta? Quando dici condensatore sostituito intendi quello in parallelo all'alimentazione elettrica?

Inserita:

Il blocco porta sembra a posto, l'ho smontato e dà il consenso, addirittura ho passato un pò di carta vetrata leggera per lulire i contatti, il condensatore che ho cambiato è quello da 275V 1micro Farad della scheda.

Inserita:

Quello che non riesco soprattutto a trovare, è il "codice lampeggi", di solito quello indica quel'è il problema, ma ovviamente non si riesce ad averlo

Inserita: (modificato)

un solo lampeggio indica, come già ti è stato suggerito, di controllare il bloccaporta. O il bloccaporta è difettoso, o i fili che lo collegano al resto del circuito hanno qualche falso contatto wink.gif

Modificato: da Baldome
Inserita:

Ti vedo molto sicuro in merito, mi tuffo su quello, tra qualche giorno magari ti so dire (il tempo, purtroppo è poco)....ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti, ciao!

• 2 weeks later...
Inserita:

Riassunto: bloccaporta cambiato, niente sempre uguale...controllato fili dal bloccaporta in poi: integri.............sono in stallo...piango?

sad.gif

Inserita:

Smontate, a posto. ho anche smontato la pompa di scarico, provata a banco, a posto... sad.gif

Inserita: (modificato)

prova a battere col manico di un cacciavite sulle saldature della scheda e vedi se succede qualcosa e' strano il fatto che smontandola e rimontandola per 2 giorni funziona bene,sembrerebbe una saldatura fredda.

Modificato: da ginogino
Inserita:

Credo che sabato, se avrò un pò di tempo, le ripasserò tutte, ma non ricordo se l'ho già fatto per cui, nel dubbio, lo rifaccio. Ho anch'io la sensazione che sia una saldatura.......o la scheda andata...