Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Lpa 50 - non lava le stoviglie come all'inizio

galui

Messaggi consigliati

Salve

è la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum grazie, al quale ha avuto molti spunti per la riparazione e manutenzione della mia Ignis lpa50

Ho notato però che la lavastoviglie ultimamente non sta lavando le stoviglie come faceva all'inizio. Avendo smontato e pulito il filtrino del tubo del carico dell'acqua volevo sapere cosa posso fare per far ritornare i lavaggi come quelli di una volta ?

Inoltre il serbatoio del sale ha un' altro serbatoio con della specie di salmoia , bisogna pulirlo oppure è proprio così ?

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto potresti appunto smontare quel dispositivo e lavarlo sotto l'acqua corrente senza detersivo, in modo che i residui portati dall'acqua in ingresso dal tubo si eliminino, e parlo della parte dove metti il sale; l'altra parte quella rossastra che sono appunto le resine, vanno solamente risciacquate e non vanno assolutamente toccate; capita che non facciano più il loro lavoro perchè si esauriscono ma si parla di almeno un decennio di attività wink.gif

Poi direi che se hai l'abitudine di risciacquare i piatti prima per poi far andare spesso il ciclo economico con la pastiglia... beh allora rolleyes.gif sono quasi sicuro che un bel ciclo di pulizia a vuoto (quello da 70°C almeno) con un prodotto specifico non possa che fare bene e se non risolve quantomeno migliora la situazione.

Controlla poi che i bracci oltre che girare liberamente da asciutti, girino effettivamente quando la macchina funziona, capita infatti che una rondella di cui sono dotati si consumi e... il braccio butta ma non gira...

Che altro dire... verifica che non vi siano ritorni dallo scarico

Link al commento
Condividi su altri siti