-Andrea- Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Inserito: 1 ottobre 2010 Salve,ho un problema con la mia lavastoviglie modello rex tt8e.Quando faccio partire uno dei programmi di lavaggio, subito dopo che lo sportello del detersivo si è aperto, la macchina si blocca e su display lampeggia il pulsante ammollo.Il libretto della lavastoviglie mi dice tale spia segnala che il blocco è dovuto all' antiallagamento.Ho avuto lo stesso inconveniente circa un anno fa e l'ho risolto inclinando la lavastoviglie a 45 gradi per far uscire l'acqua.Ora così facendo riesco a fare 3-4 lavaggi dopo di che il problema si ripresenta.Qualcuno sa dirmi come posso intervenire.GrazieAndrea.
tecnomane Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao -Andrea-.Dovresti verificare se c'è una perdita diretta (esempio: perdita nella pompa del lavaggio) oppure, se la lavastoviglie prende troppa acqua che, così, si raccoglie sul fondo facendo intervenire l'antiallagamento.
-Andrea- Inserita: 1 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 Ciao Tecnomane,dove si trova la pompa del lavaggio?....e come faccio a verificare se c'è una perdita?Graie
ginogino Inserita: 1 ottobre 2010 Segnala Inserita: 1 ottobre 2010 abbassando la lavastoviglie all'indietro a terra devi smontare il coperchio sottostante e vedere se riesci a intercettare la perdita.di solito si dovrebbe vedere qualche traccia anche sul coperchio se dici che la perdita c'e' da un sacco di tempo.
Messaggi consigliati