Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt8e - Lampeggia pulsante ammollo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con la mia lavastoviglie modello rex tt8e.

Quando faccio partire uno dei programmi di lavaggio, subito dopo che lo sportello del detersivo si è aperto, la macchina si blocca e su display lampeggia il pulsante ammollo.

Il libretto della lavastoviglie mi dice tale spia segnala che il blocco è dovuto all' antiallagamento.

Ho avuto lo stesso inconveniente circa un anno fa e l'ho risolto inclinando la lavastoviglie a 45 gradi per far uscire l'acqua.

Ora così facendo riesco a fare 3-4 lavaggi dopo di che il problema si ripresenta.

Qualcuno sa dirmi come posso intervenire.

Grazie

Andrea.

Inserita:

Ciao -Andrea-.

Dovresti verificare se c'è una perdita diretta (esempio: perdita nella pompa del lavaggio) oppure, se la lavastoviglie prende troppa acqua che, così, si raccoglie sul fondo facendo intervenire l'antiallagamento.

Inserita:

Ciao Tecnomane,

dove si trova la pompa del lavaggio?....e come faccio a verificare se c'è una perdita?

Graie

Inserita:

abbassando la lavastoviglie all'indietro a terra devi smontare il coperchio sottostante e vedere se riesci a intercettare la perdita.di solito si dovrebbe vedere qualche traccia anche sul coperchio se dici che la perdita c'e' da un sacco di tempo.