Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Lpa50 - problema di scarico acqua

sebari15

Messaggi consigliati

Salve,

ho un grosso problema con la lavastoviglie ignis lpa50: quando scarica l'acqua la luce verde lampeggia e scarica a "singhiozzo". Io ho controllato il serbatoio di scarico che riesce a scaricare tutta l'acqua, non è intasto ma la lavastoviglie continua per cinque/dieci minuti ad accendersi e spegnersi prima di iniziare il ciclo di lavaggio normale. Può essere un problema di scheda o della pompa di scarico?

Aiutatemi, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao, ho lo stesso "guasto".... e dopo alcune ricerche credo di aver individuato il problema nei diodi zener e relative resistenze localizzate sulla scheda elettronica.

se ci fosse disponibile da qualche parte uno schema elettrico o meglio ancora un manuale tecnico della macchina in questione sarebbe veramente ottimo....

Buon anno comunque a tutti happy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!

Ciao, problema risolto. tongue.gif

Sulla scheda elettronica della lavastoviglie c'è un condensatore che si è esaurito...

dopo la sostituzione tutto è tornato come nuovo...

Il condensatore in questione è (e deve essere sostituito con uno dello stesso tipo) da 1,5 microfarad e 300 volt alternata e deve assolutamente essere MKP...

Tempo di intervento 10 minuti...

CIAO !

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Credo di essermi esaurito anche io con ste ca..o di schede mad.gif

Comunque sono contento per te che hai trovato la soluzione, e ora gentilmente ti chiedo di postare una breve descrizione del guasto e di come l'hai risolto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI

GRAZIE! clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...