sebari15 Inserito: 1 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2010 Salve,ho un grosso problema con la lavastoviglie ignis lpa50: quando scarica l'acqua la luce verde lampeggia e scarica a "singhiozzo". Io ho controllato il serbatoio di scarico che riesce a scaricare tutta l'acqua, non è intasto ma la lavastoviglie continua per cinque/dieci minuti ad accendersi e spegnersi prima di iniziare il ciclo di lavaggio normale. Può essere un problema di scheda o della pompa di scarico?Aiutatemi, grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio958 Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 Ciao, ho lo stesso "guasto".... e dopo alcune ricerche credo di aver individuato il problema nei diodi zener e relative resistenze localizzate sulla scheda elettronica.se ci fosse disponibile da qualche parte uno schema elettrico o meglio ancora un manuale tecnico della macchina in questione sarebbe veramente ottimo....Buon anno comunque a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio958 Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 Risolto!!!Ciao, problema risolto. Sulla scheda elettronica della lavastoviglie c'è un condensatore che si è esaurito...dopo la sostituzione tutto è tornato come nuovo...Il condensatore in questione è (e deve essere sostituito con uno dello stesso tipo) da 1,5 microfarad e 300 volt alternata e deve assolutamente essere MKP...Tempo di intervento 10 minuti... CIAO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 Scusa cosa significa Mkp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2011 Credo di essermi esaurito anche io con ste ca..o di schede Comunque sono contento per te che hai trovato la soluzione, e ora gentilmente ti chiedo di postare una breve descrizione del guasto e di come l'hai risolto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICIGRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanzi75 Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) lasciatemelo dire siete dei gran************** Modificato: 4 febbraio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2011 (modificato) CHIUSO!http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=68736 Modificato: 4 febbraio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati