Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatoviglie Miele G679 Sc-vi

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli utenti del forum!! smile.gif.. che dire?? parto subito và.. partiamo subito nel dire che sono un patito per la Miele.. e che mi piace mettere le mani su lavatrici o lavastoviglie guaste.. oggi son andato in discarica e mi son trovato davanti a una lavastoviglie Miele G679 SC-VI mi son detto una Miele in discarica?!?!?!.. mah non ci ho pensato due volte presa e portata a casa.. preoccupato che fosse Ko la pulisco dentro (manca il cesto superiore).. pulisco il filtro.. devo dire che a guardarla fuori e dentro non sembra proprio messa male, smonto il frontale controllo la scheda, fili, motore, valvole che non siano bagnate o umide (questa notte ha piovuto parecchio) tutto asciutto monta una nuova spina, carica l'acqua manualmente (hanno tagliato il cavo d'alimentazione dell'acqua).. programma delicato 45 gradi e via parte!!! ci son rimasto!!!.. prelavaggio, lavaggio l'acqua la scalda.. poi ho interrotto perche son dovuto scappar via.. quando ho tempo farò un intensivo completo.. quel che mi chiedo e perche buttar via una giovanotta cosi apparentemente funzionante (spero)... domande: quanto costerà il tubo d'alimentazione compreso di valvola di blocco?, dove posso recuperare le istruzioni? le ho cercate ma niente... come posso pulire il contenitore del brillantante? perche ho notato che all'interno c'è del liquido denso blu chiaro.. non mi sembra per niente brillantante.. grazie mille in anticipo.. se riesco metterò anche delle foto.. smile.gif

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif mi rendo conto di essere la persona meno indicata ad intervenire in un post così, ma ti chiedo lo stesso di accettare queste mie considerazioni

Intanto il tuo nick è già una garanzia su quale possa essere il marchio tuo preferito, è il suo slogan! smile.gif

Poi per quanto riguarda la lavastoviglie ti posso dire che (e lo dovresti sapere bene) i clienti di quel marchio sono estremamente esigenti e magari è bastata qualche macchia (non dico ruggine) sui cestelli per avergliela fatta sostituire.

Il costo dei ricambi e della manodopera fuori garanzia di quegli apparecchi non è di poco rilievo magari sufficiente (anche se non credo sia andata così biggrin.gif) a far acquistare con quella stessa cifra una lavastoviglie nuova, turca!

Utlimamente ne vedo tantissime anche io di lavatrici e lavastoviglie Mìele dismesse ma il motivo è molto semplice, perfettamente funzionanti magari vengono sostituite perchè, non si intonano con l'arredamento rinnovato o è uscito il modello più evoluto senzasperanza.gif

Trent'anni fa una Mìele durava trent'anni, vent'anni fa durava vent'anni, dieci anni fa... Non si aspetterà comunque mai che una Mìele inizi a perdere pezzi, a marcire, a non lavare più bene... perchè questo non succede smile.gif e allora si cambia per altri motivi

Per i ricambi rivolgiti all'assistenza Mìele più vicino a te, perchè credo che i loro ricambi siano loro prerogativa

Inserita:

eccoci.. aggiornamenti... mi ha lasciato a piedi sad.gif stava lavando quando il motore si e fermato.. ho controllato il condensatore e mi sembra buono, collegando il motore direttamente alla presa funziona.. se misuro col tester l'uscita dal relè non esce tensione... allora ho misurato se arriva tensione al relè ma niente.. mentre ai relè della pompa di scarico e dell'elettrovalvola arrivano 4,5 volt i relè ho visto son da 6 volt... ho guardato le piste ma nessun segno di bruciatura e nemmeno di una saldatura rotta.. cosa può essere? non sò più cosa guardare e cosa provare.. senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

i faston smile.gif ... stringi tutti i collegamenti, non è un problema di scheda ma di cablaggio, almeno sulle lavatrici carica dall'alto succede quello...

rolleyes.gif mi pareva strano che la buttavano perchè stonava

Modificato: da Diomede Corso
Inserita: (modificato)

emm... fatto.. e partita di nuovo.. e ha concluso il ciclo.. nessun problema.. mah.. magari era solo x (=per) i faston che ogni tanto davano problemi??!?! bah.. la mettero alla prova x (=per) bene.. grazie Diomede smile.gif

wallbash.gif

Modificato: da Livio Migliaresi