Vai al contenuto
PLC Forum

Modificare Il Livello Dell'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti vorrei imparare a modificare il livello dell'acqua della lavatrice... qualcuno mi può aiutare???? grazie biggrin.gif

Inserita:

che tipo di pressostato c'e' ad 1 a 2 o a 3 livelli?

Inserita:
ginogino+6/10/2010, 22:52--> (ginogino @ 6/10/2010, 22:52)

è a un livello

Inserita:

ci dovrebbero essere 2 viti di cui una piu al centro,devi agire su questa.avvitandola carica piu' acqua e svitandola carica di meno.

Inserita:

Attenzione con la taratura dei presostati, perche' non e' solo la vite di livello che si deve modificare ma anche quella di ripristino, altrimenti rischi che la macchina non ripristini piu'.

Volevo anche precisare che la taratutra dei presostati ha dei limiti di tolleranza molto limitati, non vorrei che modificando ti aspettassi un carico di 4-5- cm di colonna d'acqua in piu', perche' non sara' possibile.

ciao Attila01

Inserita:

la vite va svitata/avvitata di massimo 1,5-2 giri altrimenti poi bisogna agire anche sull'altra vite.

Inserita:
attila01+8/10/2010, 08:01--> (attila01 @ 8/10/2010, 08:01)

no il contrario ne vorrei di meno.

Inserita:
ginogino+8/10/2010, 17:28--> (ginogino @ 8/10/2010, 17:28)

devo agire solo su una quella al centro????

Inserita:
ginogino+7/10/2010, 21:58--> (ginogino @ 7/10/2010, 21:58)

Io sapevo il contrario... unsure.gif

Inserita:

potrei sapere perche ne vorresti di meno di acqua?che marca e modello di lavatrice hai?mica una rex?

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

...come se non avessimo già parlato e straparlato su questo forum dell'inopportunità e della sconvenienza di mettere le mani al pressostato per modificare i livelli di acqua impiegati

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=39751&hl=

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?s...8596&hl=livelli

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=46934&hl=

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=46094&hl=

Ho resistito finora senza intervenire in questa discussione che a mio parere non porta da nessuna parte... sad.gif

Meglio con più acqua non è un assioma, aumentando il livello è necessario considerare anche la maggior quantità di energia per riscaldarla se questo avviene sulla fase di lavaggio/prelavaggio, il numero di passate di risicacquo che dovrebbe diminuire, la resistenza meccanica della macchina che potrebbe non essere stata progettata per essere così sollecitata.

Un'ammissibilmente lieve modifica al livello dell'acqua (che potrebbe essersi abbassato anche per le ostruzioni da deposito nella trappola aria) può essere apportata cambiando il pressostato, ma assolutamente non toccando quello presente!

Il PuzzleKIT è finora l'unico collaudato e sperimentato sistema che abbiamo visto applicato alle Bosch (ma credo adattabile a quasi tutte le altre macchine che gestiscono in quel modo il carico di acqua) che permette di migliorare la performance di risciacquo. Peraltro ad onor del vero, quella macchina viene impiegata in una zona con acqua particolarmente calcarea che necessità di una quantità maggiore di detersivo che diventa così più difficile da risicacquare, perchè d'altro canto gli altri riscontri avuti su medesime macchine utilizzate con quantità di detersivo inferiori sono del tutto positivi. senzasperanza.gif

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Diomede Corso+9/10/2010, 13:36--> (Diomede Corso @ 9/10/2010, 13:36)

per questo ho chiesto la marca e il modello perche' questo e' un difetto tipico di alcune rex che hanno la trappola aria sul corpo filtro che intasandosi fa' si' che col tempo il livello dell'acqua in vasca cresca sempre di piu'.basta pulire la trappola aria!!

Inserita:
ginogino+8/10/2010, 23:57--> (ginogino @ 8/10/2010, 23:57)

è una zerowatt

Inserita: (modificato)

il tuo pressostato dovrebbe essere pressappoco cosi' user posted image

devi svitare di 1/2 giro la vite centrale

**

inserita immagine

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
ginogino+9/10/2010, 23:01--> (ginogino @ 9/10/2010, 23:01)

più o meno si grazie!