Alessia75 Inserito: 7 ottobre 2010 Segnala Inserito: 7 ottobre 2010 jetsystem di rexA.R.T. dio aegaquaspar di boschsono la stessa cosa? grazie
kobold136 Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 ciao!jetsystem di Rex e ART (advanced rinse technology) sono la stessa cosa. in pratica una pompa fa circolare in continuazione l'acqua di lavaggio in lavatrice prelevandola dal fondo della vasca e spruzzandola dalll'alto (o dal fianco, nel caso della carica dall'alto) del cesto. in questo modo la temperatura dell'acqua è più uniforme così come lo scioglimento del detersivo, si risparmia acqua e si riducono i consumi. c'è pur sempre una pompa che con gli anni si logora... c'è chi è contento del metodo (anch'io ho due jetsystem) e chi lo reputa inutile...l'acquaspar di Bosch indica solamente che le razze del cesto (le pale che vedi nel cesto, che rivoltano la biancheria durante il lavaggio) sono forate, così mentre il cesto gira raccolgono l'acqua e la versano a doccia sulla biancheria (cosa che c'è praticamente su tutte le lavatrici in commercio). se invece è 3D aquaspar DOVREBBE essere come Jetsystem. sicuramente non il solo aquaspar.
Diomede Corso Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 Ciao, le macchine che ho provato con il ricircolo hanno risciacquato decisamente meglio (a parità della poca acqua nel cestello) di quelle sprovviste di questo dispositivo.Vero, c'è una pompa che ricircola per tutto il lavaggio (e per tutto il risciacquo) ma tenendo pulito il filtro (credo che sia lo stesso dello scarico) non dovrebbe guastarsi a breve termine... tranquilla che almeno 5-6 anni li fai
kobold136 Inserita: 8 ottobre 2010 Segnala Inserita: 8 ottobre 2010 dò ragione a Diomede! dopo 9 anni in una delle due mie lavatrici funziona ancora... per quanto riguarda l'altra, l'ho cambiato dopo 15...
Alessia75 Inserita: 10 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2010 Grazie per le risposte! a me piace questo sistema, infatti sto valutando per un prossimo acquisto, la nuova REX carica dall'alto.kobold136+8/10/2010, 18:28--> (kobold136 @ 8/10/2010, 18:28)più che inutile, ho sentito pareri perplessi in merito alla "rumorosità" della pompa in funzione. Dato che con la partenza programmata (funzione che sulla mia Candy ora non ho) vorrei far funzionare la macchina nelle prime ore del mattino per poi stendere prima di uscire di casa, non vorrei arrecare disturbo ai vicini....Cosa ne pensate?
kobold136 Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 rumore così forte da svegliare i vicini non credo proprio... anche perchè anche il motore quando gira produce rumore... la pompa è più silenziosa del motore. in centrifuga poi il motore è parecchio più rumoroso di essa!
Alessia75 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 grazie Kobold...era un dubbio che mi volevo togliere....
Messaggi consigliati