Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avsl68 - bloccata e spia chiave accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti voi ,

la mia Avlsl68 si è bloccata ,con l'acqua all'interno del cestello , non scarica , la spia della chiave (rossa) è accesa e fissa .

Posso provare a fare qualcosa prima di chiamare l'assistenza?

grazie wallbash.gif

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

beh, potresti iniziare con il togliere l'acqua a mano (così il malcapitato tecnico che arriverà non dovrà ogni volta svuotare con straccio e secchio cestelli pieni di acqua saponata inzuppandosi ben bene i calzoni senza chiedere supplemento mad.gif )

E poi prova a pulire il filtro (è in basso sul davanti e se non vedi lo sportellino prova a levare lo zoccolino).

Poi prova a fare un ciclo di centrifuga e senti se al pompa di scarico funziona o meno...

Poi si vedrà... senzasperanza.gif

Inserita: (modificato)

Innanzitutto grazie per la risposta .

Ho smontato il filtro , l'ho pulito ( non [=non]era sporco) ho fatto uscire l'acqua ma , quando sono andato a provare la centrifuga ho notato che il cestello non (=non) gira .

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

dovrebbero essere le spazzole del motore interrotte o la scheda.Prova col manico in plastica di un grosso cacciavite a battere sulle spazzole del motore se la lavatrice riparte procurati le spazzole che sono un ricambio e sostituiscile perchè sicuramente consumate.Per scaricare l'acqua su quel modello di lavatrice basta stendere il tubo di scarico orrizzontalmente avendo cura di mettere all'estemità una vaschetta molto bassa tipo sottovaso in modo tale che l'acqua a meno che non sia intasato il filtro si scarichi nella stessa per caduta.

Inserita:

Grazie per le risposte ,

volevo solo dirvi che ho risolto il problema; una volta adagiata la lavatrice sul fianco mi sono accorto che la cinghia non era più nel suo alloggiamento quindi l'ho rimessa a posto e, magia!! sembra che ora funzioni tutto per il meglio .

Ancora grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:
romarch+9/10/2010, 14:24--> (romarch @ 9/10/2010, 14:24)

ciao

puoi esser piu' chiaro? cosa intendi per " il cestello non gira"?

senti il"tik" del rele' che da' l avvio oppure no?

hai provato a ruotarlo a mano?

come prima soluzione e vedo ti e' stata data controlla i carboncini, ma in caso contario potrebbe' esser il rele' su scheda

altra domanda..... il lavaggio viene eseguito regolarmente?