willyx Inserito: 9 ottobre 2010 Segnala Inserito: 9 ottobre 2010 Amici, qualcuno di voi mi può dire cm sostituire la scheda elettronica di una lavatrice ariston avl 66 p?la scheda vecchia l'ha smontata il tecnico..io me la son comprata.. solo che adesso mi ritrovo sei cavetti da attaccare alla scheda..qualcuno può darmi una mano? grazieee
willyx Inserita: 9 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Ciao a tutti...ciaoo Francesco, visto che te l'hai già smontata e ne capisci mi puoi dire come si rimonta la scheda elettronica?o chiunque altro lo sappia fare....vi spiego ho un'ariston avl 66 p il tecnico mi ha smontato la scheda e ha detto che la dovevo sostituire e così me la son comprata...e pensavo di poterla montare senza rikiamare il tecnico...invece mi ritrovo con 6 cavetti da attaccare non è che te o qualcun altro mi può dire dove vanno i cavetti?grazieeee
Francesco69 Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 Ciao Willyx,se la tua lavatrice è simile alla mia non dovresti avere problemi: la scheda si collega ai cavetti tramite alcuni connettori; se non ricordo male i connettori hanno tutti lunghezze diverse, quindi non dovrebbere essere possibile sbagliare.CiaoFrancesco
Diomede Corso Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 (modificato) Ciao willyx, non ti accodare (per le richieste personali puoi usare i Messaggi Privati), ora prosegui su questa discussione aperta per conto tuo. Pazienta... e chi sa e può risponderti lo farà PS: non aprire più discussioni per la stesssa richiesta ========================================================Ora ho aggiunto anche la risposta di Francesco che si era persa per strada Modificato: 9 ottobre 2010 da Diomede Corso
rokkino Inserita: 9 ottobre 2010 Segnala Inserita: 9 ottobre 2010 (modificato) i connettori della scheda ariston purtoppo possono essere scambiati di posto(esperienza personale).Non è molto facile ma si può,devi individuare il connettore cui sono collegati i fili che vengono dal motore e collegarlo sulla scheda dove ci sono le piste in rame molto larghe all'altro va l'altro connettore uguale (sono collegate la elettrovalvola e la pompa di scarico ).Gli altri non li puoi confondere poichè in effetti hanno un diverso numero di contatti e oltretutto sono piu piccoli di dimensione .Devi solo notare se sulla parte superiore della scheda ci sia lo stesso numero di terminali faston maschi rispetto alla vecchia altimenti la devi posizionare in direzione dei terminali esistenti sulla vecchia scheda poiche sulla nuova potrebbero essere di un numero maggiore. Modificato: 9 ottobre 2010 da rokkino
Messaggi consigliati