Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdi 1012 - strani "scoppi" da sotto

belusci

Messaggi consigliati

Salve, ho letto sul forum delle risposte per vari problemi alle lavastoviglie candy cdi 1012......ma non ho trovato il difetto che più si avvicina al mio.In pratica quasi a fine lavaggio si sentono dei "botti" con conseguente emissione di strana puzza da sotto il lavello,tipo bruciato.Il lavaggio continua ma anche la serie di botti,alcune volte,ma non sempre,interviene il salvavita che fa staccare l'interruttore generale.Ho fatto dei controlli alla presa,ma tutto è risultato ok.Avete avuto un problema simile????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ti accodare ma prosegui ora su questa discussione aperta per conto tuo:)

Verifica che lo scarico sia libero, sia quello del lavello che il tubo della lavastoviglie, partendo da dentro dove si collega alla pompa di scarico fino al beccuccio,

Poi controlla i filtri sul fondo della vasca e che l'avvolgimendo della pompa di scarico (con il tester) sia buono, non ti so dare valori di riferimento ma se è un po' annerita o sta per abbandonarti si vede subito wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbero essere 3 le cause:la prima una probabile perdita dì acqua che finisce sul motore o su qualche altro componente elettrico la seconda un filo spellato nella giuntura sotto la porta, la terza e la piu' probabile e' che si sia fuso il filtro antidisturbo.

Modificato: da ginogino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Segui il cavo d'alimentazione fin dentro la lavastoviglie, troverai un apparecchio: il filtro antidisturbi. Spesso è proprio quello che provoca quegli scoppi, a volte si trova visibilmente danneggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti