Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Li 68 Duo:motopompa Bloccata - Motopompa di lavaggio bloccata


Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una lavastoviglie ARISTON LI 68 DUO e qualche sera fa si e` guastata.

Una volta accesa e impostato il programma:

1) ha scaricato;

2) ha caricato l'acqua;

3) ha provato a far partire la pompa di lavaggio, ma si e` sentito solo un ronzio e il motore e` rimasto fermo.

Ho smontato la pompa di lavaggio e la relativa chiocciola.

Ho visto che se il motore parte, la girante si stringe troppo sulla vite dell'albero e il motore si ferma, come se fossero partiti i cuscinetti della stessa.

Penso che il problema sia quindi la chiocciola, ma non vorrei che la chiocciola fosse ridotta cosi` a causa di un problema del motore.

L'albero del motore non sembra aver gioco.

Vorrei un vostro consiglio se cambiare solo la chiocciola o subito anche il motore per evitare di rovinare anche la nuova chiocciola.

Grazie mille.

Ciao a tutti,

Alex


Inserita:

Ciao,

se il motore gira senza problemi allora è la chiocciola che da il gusto. Sostituiscila e intanto inizia a provare se arrivi ad una soluzione. Eventualmente puoi sostituire (o rigenerare) il motore anche in un secondo momento.

Guarda l'innesto del'albero motore... se non è rovinato non dovresti rischiare di rovinare anche la nuova chiocciola wink.gif

Inserita:

L'albero mi pare in buono stato.

Per quanto riguarda il condensatore ho solo provato che non ci sia continuità tra i terminali.

Apparentemente l'unica cosa guasta è la chiocciola.

...comunque, 40 eur da un ricambista (si arriva a 25 su internet, ma poi ci sono anche le spese di sped.) per un "pezzo di plastica" mi pare un po' esagerato!

Grazie mille per i suggerimenti!

Bye,

Alex

  • 1 month later...
Inserita:

Alla fine ho cambiato tutto il gruppo motore+chiocciola, anche se mi rimane il dubbio che fosse solo la chiocciola.

Ora va bene.

Grazie.

Ciao,

Alex

Inserita:
alex_train+24/11/2010, 15:23--> (alex_train @ 24/11/2010, 15:23)

ph34r.gifph34r.gif

ma Diomede ti aveva dato la giusta soluzione...... sad.gif

quelle chiocciole hanno quasi tutte lo stesso problema, dopo un po la girante esce dalla sede e si blocca

bastava cambiare solo quella con la modica cifra di 30 euro senzasperanza.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...