Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Li670 Duo Scarica Sempre E Basta.

despx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, purtroppo come primo messaggio di presentazione non è il massimo ma... sono in panne. sad.gif

Fino a due giorni fa la lava funzionava perfettamente (ha 5 anni) poi ieri, ho selezionato il lavaggio economico (il simbolo del salvadanaio) e l'ho fatta partire (erano le 14) alle 18 quando sono sceso in cucina la lava stava ancora scaricando, aperto il portello incuriosito, ho trovato le stoviglie ancora sporche e la pastiglia ancora integra nel suo vano!

Ho provato a resettarla premendo per più secondi il tasto Programmi ma nulla, ho controllato i filtri IN e OUT ma sono puliti, l'ho spenta e isolata dal 220. Dopo 5 minuti l'ho riaccesa, ha fatto un pib lungo, e sembrava rispondere ai comandi del tasto P ma dopo alcuni secondi si auto setta sul ciclo economico con la spia di questo sempre lampeggiante, fa partire la pompa di scarico (che scarica benissimo) e rimane così all'infinito, se premo P per resettare non si resetta più e continua a scaricare sempre.

Questa mattina ho controllato la scheda e non ci sono ne bruciature che saldature corrose o fredde (sono perito elettronico), ho sconnesso e riconnesso tutti i connettori volte mai si fossero ossidati i contatti ma nada. Ho visto che ci sono 3 led che segnalano qualche cosa e un tastino (forse un reset particolare?).

Ispezionando meglio l'interno della macchina (dove ci sono i carrelli delle stoviglie intendo) ho notato che la ghiera della girante inferiore era quasi tutta svitata...?? L'ho riavviata bene ma la macchina rimane sempre bloccata su Economico lampeggiante e scarica continuamente... dry.gif

Mi potete dare una mano?

Grassie

Paolo

PS: chiedo scusa ai moderatori se accidentalmente ho violato il regolamento. worthy.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao despx.

Visto che hai trovato la ghiera della girante inferiore svitata, probabilmente da quel punto è uscita dell'acqua che, raccogliendosi nella bacinella inferiore, ha provocato l'intervento del sistema antitrabocco .

Se la dinamica è quella descritta sopra, dovresti inclinare la lavastoviglie per far uscire l'acqua depositata alla base ... e poi provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO!!!!! Era quello!!!! Appena l'ho inclinata sarà uscito almeno un litro d'acqua!

Adesso la lava ha ripreso vita! Ha già fatto due cicli economici senza problemi!!!!!

Ovviamente o serrato per bene la ghiera! tongue.gif

ANCORA GAAAAAAZIE!!!!! Mi hai avvanzato ub centinaio di euri!!!

clap.gifclap.gifclap.gif

A buon rendere! wink.gif

Ciao

Despx

Link al commento
Condividi su altri siti