Vai al contenuto
PLC Forum

Lavartice Indesit mod wixl 86 6Kg - Scatta il relè ma non parte

conny.20

Messaggi consigliati

Salve io sono nuovo del forum ho un problema su un lavatrice indesit wixl 86 l'accendo sento che il relè da l'impulso ma non parte se mi potreste dare una un aiuto grazie dry.gifdry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non parte:non carica l'acqua, non gira il motore, non si accende niente,carica acqua ma non gira il motore? potresti essere un po' piu' preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto ti faccio capire quando accendo la lavatrice per farla partire accendono le spie

regolarmente do' le impostazioni si sente che il relè da l'impulso ma non carica l'acqua automaticamente

non fa nessuna funzione (l'unica cosa che ho fatto caso che impostandola su altri programmi parte

l'elettrovalvola solo per un attimo). Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

conny.20+26/10/2010, 23:12--> (conny.20 @ 26/10/2010, 23:12)

rolleyes.gif confida nell'esperienza... l'elettronica è fatta così, a volte segue una logica diversa da quella che possiamo aspettarci. Se le spazzole sono consumate il motore non funziona e il cestello non gira, dunque la lavatrice non lava... perchè mai partire allora!? cool.gif

Verifica dunque lo stato di usura delle spazzole motore e poi facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi volevo fare una precisazione il rele' non attacca e ho notato che la spia del bloccaporte quando inserisco il programma dovrebbe rimanere accesa fissa ed invece si spegne

Grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso+26/10/2010, 14:55--> (Diomede Corso @ 26/10/2010, 14:55)

wink.gif di nuovo, controlla il bloccaporta e/o i relativi cavi e connessioni sulla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti