Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice Cst W539 Di Candy - non funziona più

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

l'asciugatrice in oggetto (comprata pochissimo tempo fa) presenta il seguente problema: una volta accesa, qualsiasi sia il programma, inizia a girare e, al momento dell'inversione di marcia, dopo un breve arresto si blocca emetendo un bip e facendo lampeggiare la spia "start".

la spia start lampeggia anche non appena le si da tensione solo che, dopo il blocco, è impossibile farla ripartire.

ho provato a chiamare candy ma oggi è sabato e lunedì è festa (era ovvio che si rompesse ieri sera, mi sarei stupito del contrario).

spero mi possiate aiutare perchè ho tre lavatrici in arretrato....

grazie in anticipo a tutti

ciao

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

bragi+30/10/2010, 10:19--> (bragi @ 30/10/2010, 10:19)

E quindi non è in garanzia ?

Inserita:

beh si certo che lo è,

siccome, però, potrebbe trattarsi di una cosa di poco conto (magari riguardante il tubo dell'acqua in ingresso o chissà quant'altro) ho provato a chiedere alla gente esperta che, suppongo o mi auguro, bazzica questo forum.

candy è già stata allertata ieri sera (tramite messaggio in segreteria) ma fino a martedì di risposte non ne arriveranno.

grazie per il benvenuto e ciao

ps: ho pensato (ieri sera) che potessero essere problemi legati ai lavori che stanno facendo ai contatori di casa mia ma l'ultima asciugatura buona è stata fatta ieri mentre i lavori si protraggono ormai da 15 giorni (contatori eliminati e sostituiti da normali termici visto il ritrovamento di tracce di amianto dietro ai vecchi quadri.. bonifica sottovuoto e casini vari).

visto quanto sopra, temo non abbia nulla a che fare.

Inserita:

Credo si tratti di un problema della scheda che gestisce il motore. Prova a verificare se ci sono saldature fredde, o forse potrebbe essere un triac o un rele'.

Secondariamente ti direi anche di verificare le spazzole del motore o il condensatore. Facci sapere anche perche' una asciugatrice CANDY l'ho aperta proprio ieri ma aveva problemi di riscaldamento.

Inserita:

huh.gif

ALT! Non toccare assolutamente nulla!

PLCForum non è un call-center e tanto meno sostituisce l'assistenza autorizzata Candy-GIAS

Rintraccia il libretto di istruzioni, segui scrupolosamente tutto cosa c'è scritto lassopra in caso di guasto e se poi ancora non funziona... aspetta martedì senzasperanza.gif

DEVONO risolverti il problema loro e tu non pagare nulla se il problema rientra nelle condizioni di garanzia.

Inserita:

Diomede Corso+30/10/2010, 16:12--> (Diomede Corso @ 30/10/2010, 16:12)

huh.gif

Diomede Corso+30/10/2010, 16:12--> (Diomede Corso @ 30/10/2010, 16:12)

ovvio che non toccherò nulla, non vale proprio la pena di invalidare la garanzia per non aspettare tre giorni. le tre lavatrici arretrate sono già a stendere e la moglie resiste tranquillamente fino a martedì/mercoledì o quello che sarà.

il libretto, ovviamente, non elenca la suddetta tipologia di guasto/errore, se non non avrei postato.

grazie per tutte le vostre risposte