Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zerowatt Sx607 Spaziozero - Carica l'acqua ma poi si blocca

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

cool.gif ma... volete pure da bere!? però io vi leggo volentieri rolleyes.gif ... vediamo cosa concludere con questa Spaziozero di luciano66 !?

Mi sembra da quanto ho capito per tirare le fila del discorso che sia un problema di resistenza elettrica di riscaldamento, dunque da verificare ed eventualmente sostituire.

Modificato: da Diomede Corso

Inserita:
klsrc+3/11/2010, 21:51--> (klsrc @ 3/11/2010, 21:51)

ebbene si lorenzo..... anche io pensavo che le lavatrici erano tutte uguali quando avevo 5 anni rolleyes.gif

arisarcasmo apparte....... le indesit sono mio pane quotidiano e posso dirti che non solo quelle self arrestavano il motore e facevano proseguire il timer,ma anche i modelli successivi ma la" allora "furbata fu quella di non interrompere il motorino del timer ma le camme rolleyes.gif

quindi il timer benche' in funzione rimaneva pero' fermo nello stesso punto

altra furbata fu quella di collegare le fasi di scarico dei livelli alti al pressostato e non al timer quindi il timer si riavviava solo quando tutta l acqua era stata smaltita garantendo cosi l effettivo deflusso e non come succedeva a quasi tutte le altre lavatrici (esempio lampante le candy)che per un intasamento del filtro non solo non scaricavano ma caricando l acqua a tempo nei risciacqui traboccavano wallbash.gif

ora fortunatamente questi passi sono stati ripresi anche se dall elettronica...... ma io dico sempre.... c e' poco da inventare; qualunque cosa noi possiamo pensare come miglioria era stata gia' concepita da menti passate rolleyes.gif

Inserita:
isz76+4/11/2010, 11:24--> (isz76 @ 4/11/2010, 11:24)

(OT: Quando sistemi la 2091 "con la bocca grande"? smile.gifwink.gif )

Inserita:

AMEN! E quando lo dicevo io non era vero sad.gif ??

Ragà... però stiamo on-topic wink.gif che poi Livio ci sgrida rolleyes.gif

Inserita:
Diomede Corso+4/11/2010, 23:14--> (Diomede Corso @ 4/11/2010, 23:14)

Evvabbè, una tantum ci può stare, tra persone che si conoscono, così si "rafforza" il clima tra chi scrive sul forum! cool.gif

Livio Migliaresi
Inserita:

27dff+4/11/2010, 23:30--> (27dff @ 4/11/2010, 23:30)

smilie_nono.gif

per le 'chiacchiere' tra amici c'è il forum arancio

senzasperanza.gif

Inserita:

clap.gifbiggrin.gif Carissimi problema risolto , la resistenza era interrotta , grazie a vostro prezioso aiuto da ieri sera ha fatto gia due lavaggi uno 40 ed uno a 60 gradi !

Complimenti a tutti ,

Luciano

Inserita:
Livio Migliaresi+5/11/2010, 02:32--> (Livio Migliaresi @ 5/11/2010, 02:32)

Non lo sapevo... wub.gifworthy.gifthumb_yello.gif

Inserita:

Ottimo!

Sono contento!

Mi raccomando, non buttare mai quella zerowatt wink.gif

Inserita:

rolleyes.gifah, tiro un sospiro di sollievo

Caro Luciano, ora ti pregherei di postare una breve sintesi del problema, di come si è presentato e come l'hai risolto, nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI

Grazie!

Inserita:
luciano66+5/11/2010, 10:18--> (luciano66 @ 5/11/2010, 10:18)

rolleyes.gifrolleyes.gifrolleyes.gif