Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool mod. AWM8103/2 - Errore F 09

Messaggi consigliati

Inserito:

Quando ha finito il risciacquo si ferma senza scaricare l'acqua e centrifugare visualizzando l'errore F09.

Grazie!

whirlpool AWM8103/2

non ditemi che devo sostituire la scheda!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

paghy+2/11/2010, 16:34--> (paghy @ 2/11/2010, 16:34)

Se devi sostituire la scheda, non so. Lascio la parola agli esperti.

Ti posso dire che hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Guasti Risolti Elettrodomestici Generici).

Ora l'ho spostata, quindi, per favore, prosegui qui.

Grazie.

Inserita:

Ciao,

hai pulito il filtro?

Verifica poi che la pompa giri regolarmente e possa scaricare.

Dopodichè se ancora non dovesse risolversi il problema... allora pensiamo a cambiare le spazzole.

Finchè la scheda non si mette a fare le lucie come albero di natale.. tranquilli che non è affatto impazzita, infatti ti sta dicendo con quell'errore visualizzato che c'è qualcosa che non va... wink.gif

Inserita:

Diomede scusa se intervengo (non la presunzione di correggere un tecnico gia' con le ossa fatte..) ma non dovrebbe anche controllare una eventuale occlusione o piegatura del tubo di scarico o al sifone di scarico oltre a quello che gia' hai detto tu? magari non li hai specificati perche' era sottointesi...

Inserita:

salve!

aggiornamento problemi!

scusate per il forum sbagliato!

allora,la moglie dice anche che sul programma sintetici non parte propio

continua e emettere un ticchettio ma non parte.

il problema precedente(F09) si presenta solo con il programma delicati.

grazie!

Inserita: (modificato)

L'errore F09 è segnala un problema di tipo idarulico

Grazie gaetanus per aver precisato (wink.gif già io certe cose le do per scontate ma a volte non lo sono proprio!!) di verificare che non vi siano strozzature sul tubo di scarico.

Se la lavatrice non scarica, per qualsiasi motivo legato alla pompa o al filtro o ai tubi... il pressostato segna come pieno e la lavatrice... non parte! senzasperanza.gif

Non andare nel panico paghy... se chiedi aiuto poi... accogli questi consigli smile.gif

Verifica cosa ti ho indicato (tubo scarico, filtro e pompa) e poi facci sapere

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

ciao!

controllato filtro,tubo scarico,pompa tutto ok!

la lavatrice ha 8 programmi e solo con il programma delicati mi da F09.

forse sbaglio ma se fosse un problema idraulico l'errore si verificherebbe su tutti i programmi.

inoltre dopo visiualizzato l'errore premo il tsato (scarico acqua) e l'acqua si scarica regolarmente quindi se fosse un problema di pompa non dovrebbe scaricare.

grazie!

Inserita:

l,errore f09 corrisponde a trabocco controlla il pressostao

Inserita:

paghy+2/11/2010, 22:23--> (paghy @ 2/11/2010, 22:23)

quel ticchettio che dici mi sembra un po' strano.che sia il rele' del motore che da corrente alla spazzole che a loro volta essendo consumate non fanno partire il motore? le hai controllate le spazzole?