Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex It763 - non carica acqua

Diomede Corso

Messaggi consigliati

ha ragione mamma... wink.gif mai dire mai, e io che scuotevo il capo di fronte a queste lavastoviglie eccomi qui...

Ciao Forum,

vado per verificare il tubo di carico e tutto ok, stacco il tubicino (come se non l'avessi letto abbastanza volte su queste pagine come si fa con queste marmocchiette sad.gif ) ma niente... non carica acqua, eppure scarica correttamente e allo step successivo si sente il ronzio che non ho capito però se è la motopompa o l'elettrovalvola che spinge l'acqua laddove ci sarà sicuramente qualche ostruzione...

Ho persino tentato di andare a smontare il labirinto ma vista l'ora tarda e la faccia sbiancata del cliente... facciamo prima a portar via così ho tempo e modo di metterci le mani.

Spero che sia solo il solito grumo di sporco e allora vai-di-pulizie... ma se così non fosse cos'altro controllare ? senzasperanza.gif

In zona elettrovalvola ce n'erano due di tubicino, uno bianco sulla membrana e uno rosso con il tappino dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smontare il labirinto e pulirlo per bene con acqua calda e anticalcare.sulla mia high techna di casa con lo stesso problema, sul labirinto ci sono montate anche 2 elettrovalvole se ci sono anche sulla tua smonta e pulisci anche quelle.poi in piu' per sicurezza ho versato mezza bottiglia di aceto direttamente nel labirinto dal tappo sopra e gli ho fatto fare un lavaggio a 70°gradi.e' tornata come nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' successo anche a me con una bosch

controlla l elettrovalvola del serbatoio sale perche' se non ricordo male e' da li che poi l acqua defluisce in vasca di lavaggio

nel caso della mia che funziona con scambiatore era un pistoncino dell elettrovalvola che si era bloccato con del calcare

comunque segui il consiglio del collega ginogino e ti do un piccolo consiglio..... eurospin... aceto dexal (flacone rosso) svuotalo per meta' nel labirinto e lascialo tutta la notte, l altra meta' esegui un bel lavaggio buttandolo direttamente in vasca ovviamente dopo prelavaggio e dopo prima fase di scarico rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Diom, hai presente la mia Techna?

Stessa storia: ho smontato l'elettrovalvola è l'ho "scotolata" per levare l'acqua presente dentro la camera del sistema antitrabocco. E' andata ok per qualche giorno, poi sono dovuto reintervenire per lo stesso motivo, che poi non s'è più ripresentato.

Lorenzo, in questi casi, monta un'elettrovalvola semplice, tappando il circuito antitrabocco, ma io ho preferito lasciarla originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE!!!

Sembra a posto... sono ammattito un giorno intero per una goccina microscopica che trafilava dalla bocchetta di sinsitra poi... entra mamma in laboratorio e mi fa ma qui sembra svitato blink.gif

wallbash.gif Perdeva all'aggancio dei supporti del cestello superiore...

Ho fatto ripetute prove e dovrebbe essere a posto, al massimo so già che va sostituita l'elettrovalvola ma io l'antitrabocco non lo escludo, soprattutto dopo che ho visto che dietro le cucine fanno un fascione di cavi collegati a nastro adesivo... nziamai succede che si allaga, saltano tutti per aria!!!

Link al commento
Condividi su altri siti