Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Prodave - Reboot PC alla connessione con PLC

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho questo probelma:

uso il software Prodave 5.0/6.0 per comunicare con un Plc 300 in MPI con un'applicazione in Visual Basic 6.0.

La comunicazione avviene attraverso il PC-Adapter via seriale.

L'applicazione è installata sun un PC con Windows XP SP3.

Saltariamente all'avvio del programma quando si attiva la connessione con il plc il PC fa il Reboot.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Be sai il riavvio di un pc con installato un sistema windows, non credo che sia propio inputabile al prodave, potrebbe essere qualsiasi cosa, da un virus, o un problema hardware, di dovresti verificare il file di log di windows che intuire il problema.

Altra cosa tu che prove hai fatto?? per cercare di capire cosa possa essere successo, le informazioni che dai sono molto generiche per dare un consiglio mirato.

Inserita:

Sono sicuro che sia il Prodave, in quanto mi succede in vari PC installati in momenti diversi ed il riavvio avviene sempre nello stesso momento, cioè all'inizio od alla fine della comunicazione con il PLC.

Inoltre lo stesso software funziona senza nessun problema con S5 o con Allen-Bradley o Telemecanique.