Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Arxxl105 It - perde acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

intanto grazie delle informazioni che potrete darmi.

Allora il problema è il seguente: Perdita di acqua dalla lavatrice in oggetto ( Ariston ARXXL105 IT)

ho provato a trovare la perdita anche inclinando la lavatrice, ma non si vede niente, l'unica cosa rilevata è che l'acqua corre lungo la copertura per depositarsi attraverso il piedino posteriore per terra, ho controllato il filtro ma è apposto, ho controllato la vaschetta ma sembra apposto. leggevo del manicotto che porta l'acqua al cassetto dei detersivi, ma come ci arrivo?

Per ultimo ho controllato anche la guaina dell'oblo, sembra buona, ma per esserne sicuro andrebbe smontata, come si fa?

la lavatrice ha due anni e tre mesi.... wallbash.gifwallbash.gifwallbash.gif

grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi.

Inserita: (modificato)

Ciao,

l'acqua è capillare, così non la troverai mai... chissà che strada percorre e poi ti porta sulla cattiva strada...

Controlla il tubo di carico ed eventualmente prova a vedere se perde acqua anche con il rubinetto chiuso.

è autopulente wink.gif non ci troverai mai nulla credo...

sembra smile.gif! Infatti il cassetto che si estrae magari è perfettamente lindo ma chissà quanto marsiglia liquido c'è sbottigliato dentro la vaschetta e chissà quanto deposito nel manicotto!! sad.gif

A quello ci arrivi togliendo il top e lo trovi (in genere è di gomma nera) dietro, sotto o davanti alla vaschetta. Puoi smontarlo per pulirlo, oppure se vedi che è messo male-male anche cambiarlo... ma credo che il problema non sia lì.

Piano piano... prima di devastare la lavatrice c'è tempo, controlla prima il tubo di carico, la vaschetta (dentro) e il manicotto di carico (eventualmente), poi pensiamo alla guarnizione oblò.

ciao...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

dopo aver controllato il tubo di carico anche muovendolo un poco non deve perdere altrimenti va sostituita la guarnizione,poi se non si riscontra nulla sul tubo potresti smontare il coperchio piano superiore e controllare con la lavatrice in funzione cosa succede.

PS senza toccare nulla c'è corrente devi solo controllare eventuali perdite. dry.gif