Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Lsi 41 - Non si apre lo sportellino del detersivo


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho un problema con la mia Ariston da incasso.

Da qualche tempo a fine lavaggio trovo lo sportello del detersivo ancora chiuso, con la cartuccia di detersivo quasi intera.

C'e' qualche sistema per capire cosa succede?

L'acqua calda all'interno circola, avevo visto che c'e' un termostato che fa scattare l'apertura, e quindi pensavo potesse essere quello il motivo, ma l'acqua ... e' calda.

Puo' essere una soluzione mettere la cartuccia di detersivo libera all'interno della vasca?

grazie mille a chiunque risponda

wallbash.gif


Inserita:

Ciao, per poterla usare intanto che si capisce qual'è il guasto direi proprio di sì smile.gif

Il problema è nella vaschetta, la cui apertura è comandata sicuramente da una bobina che fa scattare la levetta che tiene lo sportellino (poi che questo sportellino scatti appena caricata l'acqua come nella maggior parte delle lavastovigli oppure che lo scatto avvenga a temperatura raggiunta... è irrilevante e comunque curioso da scoprire dry.gif ).

Al massimo si sostituisce la vaschetta e sei a posto, ma prima controlla che lo sportellino si apra liberamente e che non sia impedito da qualche mestolo/cucchiaio che ne impedisce l'apertura... e che il braccio rotante centrale giri liberamente, poi si controlla con un tester la continuità di quella bobina che ti dicevo sopra e poi... si vedrà smile.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...