clapix Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Inserito: 8 novembre 2010 Salve a tutti.Arrivo a questo forum, dopo innumerevoli ricerche sul web, per cercare di scoprire perchè, sulla mia lavatrice Whirlpool 7080/6, la spia "porta chiusa" lampeggia e il programma in esecuzione si ferma.Inutile dire che sul sito ufficiale, e su i manuali, non c'è menzione a riguardo.Se qualcuno mi puo dare una dritta gliene sarei grato.Grazie
Diomede Corso Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 ah... se fosse così facile...CIAO!Controlla il bloccaporta, è sufficiente che levi el'anello che tiene la gomma oblò e la svolti all'intero... trovi il bloccaporta per poterlo controllare.
clapix Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 8 novembre 2010 Avete battuto tutti i record di velocità in risposta !!Complimenti !nel frattempo, girando per il forum ho trovato un post simile, riferito ad una lavatrice diversa, che suggeriva di cambiare le spazzole; ho provato semplicemenete a pulirle e........FUNZIONA !!!Penso, a questo punto, che le sostituirò.Secondo voi, per quale motivo non ci sono indicazioni sul manuale d'uso e manutenzione su questo tipo di segnalazione di avaria (spia "porta chiusa" lampeggiante")?Grazie 1000 comunque
gaetanus Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 mmm...ma lo sportello cosa fa si puo' aprire quando la lavatrice si mette in allarme? eventualmente fai un ponte tra i 2 contatti che sono collegati ai 2 cavi sezione maggiore o che ai loro capi presentano una tensione inferiore rispetto alle altre 2 misure, ci sono 3 cavi no? se l'allarme scompare allora sostituisci il bloccoporta,,,altrimenti dovresti considerare un possibile guasto al triac o al rele' del bloccoporta sulla scheda per identificarli segui i cavi che dal bloccoporta arrivano sino alla scheda.
Diomede Corso Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Inserita: 8 novembre 2010 (modificato) e quella sarebbe stata la cosa da guardare subito dopo... I motori a collettore soffrono molto l'umidità e la polvere, guardacaso proprio le condizioni tipiche di bagni/lavanderie e ripostigli, luoghi dove vengono destinate a lavare il 90% delle lavatrici Modificato: 8 novembre 2010 da Diomede Corso
clapix Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Cambiate le spazzole, lavatrice OK !grazie a tutti !Clapix
Messaggi consigliati