paul10 Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2010 (modificato) Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questo è il milo primo messaggio. Prima di inserire il post ho dato un'occhiata in giro nei vari forum e devo dire che sono veramente utili, ho trovato un'infinità di informazioni utili. Ma veniamo al problema della LI 670 DUO. Ogni tanto soprattutto alla partenza inizia a caricare l'acqua, ma dopo un po' emette un bip e scarica l'acqua fermandosi con le spie 4 e 6 lampeggianti. Nel libretto delle istruzioni c'è scritto che le due spie indicano che filtro intasato. Dato che la segnalazione si verifica prima che la pompa entri in funzione penso che il problema sia proprio la mancata entrata in funzione della pompa. In effetti il problema non si verifica sempre. A volte il programma si completa normalmente: inizia a prendere l'acqua e dopo un po' la pompa entra in funzione (in questo caso il programma termina quasi sempre bene, è successo solo un paio di volte che lo stesso problema si manifesti durante il lavaggio), a volte invece la pompa non parte e si blocca con la segnalazione di filtro sporco (ovvio, visto che con la pompa ferma il sensore della pressione dell'acqua fa scattare la segnalazione). Non credo che la pompa sia guasta, altrimenti non partirebbe mai.Qualcuno ha avuto un problema simile??Grazie Paolo======================================================Modificato titolo Modificato: 9 novembre 2010 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Ciao, penso sia solo da spurgare quella lavastoviglie lì... Intanto come scritto nel libretto, pulisci i filtri e pure il pozzetto dentro.Poi verifica che scarichi bene (tubo non strozzato e scarichi non ingorgati).Poi... qualcun'altro più esperto ti risponderà con maggiori dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paul10 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Ciao, grazie della risposta. Ho verificato/pulito i filtri, il cavo di scarico, e non solo, ho anche smontato il sifone del lavandino per verificare che non fosse otturato. Quello che mi fa dubitare è che la segnalazione di errore viene data mentre stà prendendo acqua e prima che la pompa inizi a funzionare, come se non entrando in funzione la pompa, il sensore della pressione nella mandata dell'acqua fa scattare la segnalazione di errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golzio Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 In effetti potrebbe essere il pressostato...controlla il codice di errore A05 che è descrittonel post da me aperto sempre su questa lavastoviglie ma con una segnalazione diversa.Segue link:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=66269SalutiGolzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
golzio Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Scusa il link sopra è sbagliato Ecco quello giusto:http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=66237NotteGolzio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paul10 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 (modificato) Finalmente questo fine settimana ho trovato il tempo di smontare la lavastoviglie. Ho notato che quando non funzionava NON si sentiva l'azionamento di un interruttore, invece quando tutti funzionava un attimo proma che la pompa entrasse in funzione si sentiva il "tic" di un interrruttore. Facendo funzionare la macchina da aperta ho notato che il rumore veniva dal sensore di pressione che rileva la presenza di acqua nella vasca. Ho allentato la vite centrale di un giro in modo che l'interruttore si attivi un po' prima (dopo 15-20 secondi. Prima invece si attivava dopo 30-35 secondi, e se tardava un po' si bloccava con la segnalazione di errore. Evidentemente il consenso veniva dato al limite poco prima che venisse rilevata la mancanza di pressione nel condotto di mandata dell'acqua proveniente dalla pompa. Avendo anticipato il consenso del sensore non dovrebbe più succedere.Ho fatto un paio di lavaggi completi e circa 15 cicli di prelavaggio e non ho più avuto nessun problema..... mi sa che aspetterò prima di rottamarla, in fin dei conti fa ancora egregiamente il suo lavoro... Posso quindi dire che il problema DOVREBBE essere risolto, la terrò comunque "in osservazione".... Ciao e grazie a tutti Modificato: 21 novembre 2010 da paul10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 Non neghiamoci che gli elettrodomestici abbiano errori di progettazione ma addirittura che basti una vite per mettere a posto.... vuoi dire che non ci avessero pensato?!e questo è importante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paul10 Inserita: 21 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2010 (modificato) In effetti anche in garanzia aveva dato la stessa segnalazione. Era venuto il tecnico e aveva sostituito la resistenza, poi aveva funzionato bene per un paio di anni. Ad un certo punto ha ricominciato a farlo, ma solo molto raramente. Secondo me la regolazione era stata fatta al limite già in fabbrica. Magari adesso con il tempo la membrana del sensore si è un po' indurita e il problema si verificava più spesso. In effetti il sensore è fatto a posta, ha due viti che servono per la taratura. Non ho fatto altro che registrarlo nuovamente...Paolo Modificato: 21 novembre 2010 da paul10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 forse è meglio non mettere mani alle viti del pressostato che in base al modello della macchina viene tarato sicuramente meglio acquistare il nuovo.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Onepepe Inserita: 13 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2018 Salve sono nuova del forum volevo fare una domanda a Diomede,ho una Li670Duo che a fine ciclo non fa il bip.non capisco il perché ...puoi aiutarmi grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 13 febbraio 2018 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2018 Onepepe, innanzitutto benvenuta, scusami, ti sei accodata ad una discussione vecchia di 7 anni, il regolamento non lo permette. Apri una nuova discussione e continua a scrivere su quella, questa la chiudiamo, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati