gadyth Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2010 Salve a tutti! Sono nuovo e provo a postare questo argomento sperando di indovinarci ; Dunque, ho una lavastoviglie Indesit di qualche anno fa, ieri sera l'ho avviata come di consueto e ha funzionato tutto a dovere come al solito,,poi dopo qualche ora la riavvio per un altro lavaggio ma,,dapprima comincia come al solito con lo scarico dell'acqua, ma poi quando dovrebbe partire per caricarla non succede nulla , allora ho pensato di smontare la pompa di carico e il filtrino era proprio intasato,,una volta pulito a dovere,ho rimontato tutto ma,,nulla! ,,,ho allora pulito ben bene anche la griglia di scarico all'interno della vasca ma ancora nulla , allora l'ho capovolta e controllato il sotto per vedere se c'era qualche filo staccato ma sembrava tutto a posto , gira rigira e strarigira non riesco a trovare la causa che ha generato il guasto,,,allora vi chiedo anzi,, vi imploro di fornirmi qualche idea prima che , preso dalla disperazione, io non decida di legarmi la lavastoviglie al collo e tuffarmi in un bel fiume in piena!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Ciao!L'elettrovalvola funziona?Verifica:1) Controlla con un tester se è interrotta... il tester deve dare un valore diverso da 1 e/o 0.2) Se riesci, procurati un filo con una spina, collega i fili marrone e blu "a tuo piacere" sui contatti dell'elettrovalvola (occhio a non farli toccare...) e collega la spina... dovresti sentire il classico "CLAK".Se uno dei due test non dà esito positivo, cambia l'elettrovalvola.Facci sapere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 ... Fornisci il modello esatto (può serivre a risolvere con più chiarezza il problema) e segui le istruzioni già fornite da MisterK .Se non parte quando deve caricare acqua... prima cosa si controlla l'elettrovalvola, e io poi controllerei anche che il rubinetto funzioni bene... visti gli ultimi fiumi in piena non escludi che arrivi acqua sporca dalla rete idrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isz76 Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Domanda........ha mica un sistema antiallagamento? potrebbe in effetti essersi riempito il vassoio nel fondo e quindi aver sollecitato il galleggiante che funziona da commutatore,quindi blocca l afflusso in vasca dell acqua ma avvia solo la pompa di scaricoprova a spostare la macchina e inclinarla di circa 45° indietro per vedere se fuoriesce dell acquain caso fuoriuscisse allora devi smontare il vassoio da sotto e cercare la perditaalessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gadyth Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Dunque, per quanto riguarda l'identificazione del modello, potrebbe essere un problema in quanto l'etichetta è troppo scolorita, però intanto provo a seguire tutti i consigli ricevuti e mi metto subito all'opera! non appena succedono novità vi informerò immediatamente Grazie ragazzi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gadyth Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 klsrc+9/11/2010, 10:56--> (klsrc @ 9/11/2010, 10:56)Wow! ho trovato un po di tempo e ho fatto la prova di collegare l'elettrovalvola, non avendo a disposizione un tester, ed 'è proprio così, non si sente il "CLACK" allora oggi vado a procurarmi un elettrovalvola, non prima di ringraziare di cuore per i consigli ricevuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gadyth Inserita: 10 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 Grandi ragazzi! sono fiero di essermi iscritto a questo sito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Burberys Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Lavastoviglie dfg151, elettrovalvola funzionante, ma non carica acqua, verificato antiallagamento, lo stesso non carica. Cosa può essere? Premetto che lo scarico funziona regolare. Grazie a chiunque risponde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Burberys, Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati