al8503 Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Inserito: 9 novembre 2010 Salve,ho questa lavatrice, che è una carica dall'alto, che si imposta il programma regolarmente, prende acqua e inizia il lavaggio, ma dopo un 10' il programmatore inizia a girare e non si ferma.Pensando ad un problema di riscaldamento, ho provato a fare un ciclo ad acqua fredda e qui ha funzionato !Allora ho aperto la fiancata per controllare la resistenza, speravo fosse in perdita od interrotta, ma risulta in perfette condizioni ( l'ho anche tolta ).Qualcuno ha avuto un problema simile? Ringrazio per l'aiuto.
isz76 Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 ciaocome detto in innumerevoli discussioni il selettore di quelle maccine ruota per segnalare un problema normalmente legato alla pompa di scarico o ai carbonciniprova a ispezionare il filtro e vedere se la ventolina ruota liberamente e successivamente contolla i carboncini del motore o spazzolese inferiori o uguali ai 2 cm fai che sostituirliprima di rimontare quelli nuovi pulisci il rotore con un panno asciutto imbevuto leggermente di alcol
falco68 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Inserita: 10 novembre 2010 Ciao Al, hai provato a smontare la scheda? Devi controllare il connettore che alimenta la resistenza, a me è capitato una volta un saldatura fredda.Ciao.
al8503 Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Ciao, isz76 e ciao falco,allora vi aggiorno, ho controllato le spazzole e sono OK (quasi nuove, sono lunghissime), ho sostituito la pompa di scarico perchè ce l'avevo, ma secondo me è buona anche la sua.Comunque ho acceso la lavatrice e sembrava che funzionasse, ma per 10" perchè poi ha fatto fuoco e fiamme dalla scheda di controllo.Smontata la scheda trovo schiantato un tria MAC97A e due resistenze, R21 e R22, che faccio, ci provo a sostituire il tutto? Dovrei avere dei triac da altre schede....Ci provo e vi faccio sapere
isz76 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 al8503+11/11/2010, 12:53--> (al8503 @ 11/11/2010, 12:53) intanto sarebbe da capire come mai si sono "schiantati"comunque saldatore a stagno, stagno ecomponenti nuovi e il gioco e' fattopulisci le piste e casomai ci fosse qualche pista rovinata dove acquisterai i componenti vendono anche un pennarello per ricostruirleinutile raccomandarti la massima precisione nello svolgere il lavoro
Messaggi consigliati