jurijvi Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Inserito: 9 novembre 2010 Ciao, la mia lavatrice ha un tubo di scarico abbastanza lungo. Di contro lo scarico a muro e' proprio dietro la macchina. Il risutato e' una contorsione del tubo ed un paio di sifoni :-SScusate la domanda stupida, si puo' tagliare? l' innesto per lo scarico e' di gomma, se lo taglio non lo avrei piu'. Basterebbe quindi una fascetta?
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 sostituisci il tubo di scarico con uno più corto. Il tubo si infila dentro la lavatrice fino a raggiungere il blocco filtro/pompa, dove c'è la fascetta.Levi quella fascetta e il tubo si sfila per essere sostituito.Occhio a non buttare la curca ad U perchè è raccomandato che lo scarico salga fino alla U per poi scendere nel sifone per evitar ritorni (in realtà non è proprio così ma meglio che vedere i beccucci a muro che sbucano all'ingiù )
jurijvi Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 ops, il mio beccuccio era in giu'....Il ritorno non dovrebbe essere evitato dalla scatoletta sifonata apposita?
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 (modificato) tu prova ad aprirlo (basta svitare la ghiera che tiene la piastra a muro, dovrebbe potersi ispezionare) e non ci troverai... nulla!E' una scatola vuota innestata sul tubo http://www.google.it/images?hl=it&psj=1&um...rice&tbs=isch:1 Modificato: 9 novembre 2010 da Diomede Corso
jurijvi Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 ho dato un occhio allo scarico, e' sifonato ispezionabile.ciao e grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora