gianburasca Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Inserito: 9 novembre 2010 salve a tutti Vi volevo chiedere un vostro parere, due mesetti fà alla mia lavatrice candy si è rotta una tapparella del cestello, visto che non sapevo come ripararla ho chiamato l'assistenza gias visto che la lavatrice è ancora in garanzia, dopo una settimana sono venuti è mi hanno detto che quando si rompono le taparelle del cestello l'azienda ha disposto di cambiare tutto il cestello con i relativi cuscinetti visto che avevo fatto la candy sicur più, allora visto la situazione accettai e si portarono la macchina in officina fin qui tutto ok.Dopo un mesetto dopo varie telefonate e solleciti all'assistenza per sapere notizie mi portarono la lavatrice è a mia sorpresa la lavatrice si monta un nuovo cestello ma non uguale a quello precedente perche in quello vecchio aveva tre agitatori due forati ed uno no, quello nuovo invece ne ha solo uno è al posto degli altri due ha delle piccole sporgenze create dal cestello stesso Vi chiedo se il cestello con un agitatore può compromettere l'efficacia di lavaggio anche se io penso di si perche se li fanno un motivo ci sarà, poi ho riscontrato che i lavaggi non sono più come quelli di prima i vestiti vengono meno puliti e le macchie rimangono è la distribuzione della centrifuga dura di più, come mi dovrei comportare devo richiamare l'assistenza o lascio il mondo per come scusate per il grande poema che vi ho scritto ma avvolte uno dall'assistenza si sente preso per i fondelli la mia rabbia e che avrei semplicemente voluto che avessero messo ho semplicemente la tapparella o un cestello identico no un cestello simile ma non uguale forse questo costava meno e l'assistenza giustamente risparmia grazie per ogni vostra delucidazione
Diomede Corso Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 non ho parole....E' proprio ODIO verso le carica dall'alto, non c'è che dire Sulla questione agitatori mi sono espresso più e più volte, il numero perfetto per me è 4, e i più furbi da 3 che già erano pochi scendono addirittura a 1. Due lavatrici identiche dichiarano differenti capacità di lavaggio proprio perchè in quella con la capacità maggiore mancano 2 agitatori (ce n'è uno solo grosso) e i cicli sono leggermente differenti.Forse ti hanno montato il cestello per quella con capienza maggiore.Se riesci a farti rimontare il vecchio cestello facendoti cambiare solo lo sportellino benissimo... altrimenti l'unico trucco è sapere che da ora in poi lo stesso risultato che prima avevi con un programma normale, ora lo avrai con un programma allungato/intensivo.Meno male che ho ancora la Multiprogram e mi funziona ancora
gianburasca Inserita: 11 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2010 Grazie Diomede per la risposta Riguardo le cariche dall'alto io li amo perchè non solo anno due fondi è lavano meglio, ma sono anche piu pratiche nel caricare e scaricare la biancheria i vestiti non si annodano come succede nelle cariche frontali è la schiena ringrazia Il nuovo cestello è uguale al precedente come capienza solo che mancano i due agitatori che magari al posto di questi si riesce ad accumulare piu spazio per la biancheria, Ma alla fine avrei desiderato che mi lasciavano gli agitatoriCome tu Diomede mi hai descritto sopra dovrò abituarmi ad usare temperature piu alte e lavaggi più lunghi anche se devo dire che i lavaggi gia durano tempi bibblici esempio lavaggio a 90° dura tre ore è porgo l'occasione per ringraziarti per un problema che ho avuto in passato è grazie ai tuoi consigli ho risolto(ho pulito è lubrificato il rotore del motore con lo spray al ptf è il rumore è diminuito)
isz76 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Diomede Corso+11/11/2010, 20:41--> (Diomede Corso @ 11/11/2010, 20:41) alt alt alt queste sono nostre teorie e nulla piu'...... a meno che hai carta che canta quello che e' giusto dire al collega e' che se nel tamburo ci fosse molta acqua e pochi panni allora l agitazione sarebbe nulla in quanto galleggerebbero e in caso invece di rotazioni molto lente scivolerebbero senza l azione meccanica di ribaltamento data appunto dagli agitatoric e' pero' da dire che le Candy ann 70 avevano tutte gli agitatori bassi eppure i risultati erano soddisfacentiidem per la Malice Sangiorgio che ho provato e nonostate la quasi assenza di agitatori lava comunque beneprobabilmente ci saranno altri fattori coadiuvanti del lavaggioaltra cosa da dire e' che agitatori troppo alti stressano molto di piu' i tessuti...... l unica cosa che possiam dire all amico e' che la lavatrice ideale non esiste a meno che siam noi a crearcela sulle nostre aspettativequesto potrebbe in realta' esser il futuro da intraprendere per le grosse aziende produttrici....... vendere una lavatrice come una automobile...... aggiungendo optional su richiesta del cliente e ribadisco che con l elettronica tutto e' fattibile
Diomede Corso Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 (modificato) Ale... ne abbiamo usate di lavatrici, sia io che te Giusto per non prendere in esame le mie Ignazie (come le chiama Riccardo ) ma vuoi mettere la differenza tra la Philco WS642 e la CandySA75? Decisamente Philco tra le due! E hanno un cestello a 3 agitatori, forse quello Philco un po' più grande ma quel modello non era il maggiorato, ma aveva le pale forate.Comunque anche questa è solo una teoria, perchè all'aumentare della velocità il discorso si ribalta, con tanta acqua si crea turbolenza (azione) con poca acqua c'è satellizzazione (stasi). E se allora sto diventando più matto di quel che sono... sono in buona compagnia! Tutt'altro che facile progettare una lavatrice, tanto è vero che oggi si copia, spudoratamente copiare ciò che chi più in gamba di noi ha saputo ben fare prima! E poi è molto più sbrigativo attaccare l'etichetta pubblicitaria e voilà, il gioco è fatto! E qui ce l'ho la carta che canta Arrendiamoci ad abbandonare l'elettronica negli elettrodomestici, ormai non se ne può più... quella sarebbe la vera innovazione, il risultato delle stesse capacità di una lavatrice elettronica ma assolutamente senza PS: comunque non dovremmo andare OT Modificato: 12 novembre 2010 da Diomede Corso
isz76 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Diomede Corso+12/11/2010, 17:09--> (Diomede Corso @ 12/11/2010, 17:09) in effetti sappiamo bene che ogni lavatrice dei bei vecchi tempi utilzzava un proprio principio di lavaggiochi tempi lunghi e poca agitazione chi molta agitazione e tempi brevicomunque se non si era un po matti non si stava di certo a combattere con certi relitti bellici
gianburasca Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 Grazie a isz76 e diomede per le risposte In effetti è vero quello che dice isz76, perche avvolte quando la faccio con poca biancheria potrebbe darsi che nuotino invece di sbattere, ma è una carica dall'alto quindi non lo so per certo perchè non lo vedo......La lavatrice giustamente ha una sua tipologia di lavaggio in base al cestello è quindi se ben ho capito le lavatrici che montano un agitatore dovrebbero avere un lavaggio piu energico..... ma la mia lavatrice per avere un lavaggio piu energico dovrei premere il tasto macchie difficili che solo in parte nel lavaggio effettua la rotazione piu veloce ma poi ritorna la rotazione normale è devo dire che nonostante l'abbia fatto le macchie restano cosa che prima col vecchio cestello non capitava Sicuramente forse dovevano aggiornare i programmi e renderli piu adatti ad un cestello con un agitatore Ormai la tengo cosi..... l'assistenza non mi ricambierebbe il cestello solo per gli agitatori e poi i tempi di attesa sono lunghi, piu di un mese se la sono tenuti per poi alla fine fare questo scempio
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 ma abbiamo anche le orecchie per sentire! 1-2-3-4 agitatori danno 1-2-3-4 suoni differenti, garantito livelli dell'acqua, temperatura di lavaggio, detersivo utilizzato, tipologia di carico... il bucato è un'insieme di innumerevoli variabili quasi inconrtollabili; c'è solo l'esperienza che fa la differenza
Messaggi consigliati