Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy 1012. - Scarica su un solo programma.

pietro5d

Messaggi consigliati

Innanzitutto un cordiale saluto a tutti visto che sono un nuovo iscritto. Il mio problema è che ho una lavastoviglie candy 1012 da circa 5 anni la quale da qualche giorno praticamente a fine ciclo, scarica solo sul programma P4, mentre con gi altri resta acqua all'interno. L'ho smontata e ho controllato che il tubo di scarico fosse libero e non fosse inoltre schiacciato in qualche punto. Ho provato poi la pompa alimentandola anche separatamente. Chiaramente tutto ciò prima di scoprire che con il programma P4 essa non presenta alcun problema e quindi scarica regolarmente. Penso a questo punto che il problema sia da imputare alla scheda elettronica e tal proposito volevo anche chiedere se per caso il processore sia riprogrammabile chiaramente reperendo l'eprom. Comunque vi chiedo gentilmente se qualcuno avesse per caso avuto un problema simile se in effetti il guasto è da imputare appunto alla scheda elettronica.

Ringrazio tutti anticipatamente per le gradite risposte e consigli.

Un saluto,

Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto! Potresti inoltre darmi qualche dritta per smontarla in modo veloce senza rompere nulla? Si trova dietro lo sportello sotto il display che indica i programmi?

Un saluto,

Pietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima di tutto dovresti riuscire a togliere il pannello anteriore (nelle istruzioni dovrebbe esserci anche lo schema di montaggio/smontaggio del pannello di legno applicato davanti).

Poi è sufficiente levare le viti che tengono il cruscotto dal lato della porta in acciaio inox (senza togliere quelle due centrali del bloccaporta.

Trovi subito la scheda... non ricordo se ce ne sono due e va sostituita (in questo caso) quella a destra detta scheda-potenza. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti