trentin Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2010 Salve,vi descrivo il comportamento della mia lavastoviglie (smeg st 1124) affinchè qualcuno mi possa aiutare o consigliare su come ripararla.in un primo momento mi segnalava avaria allo scarico;poi reimpostato il programma ripartiva quando decideva Lei per fermarsi segnalandomi problemi di scarico; adesso, dopo aver eseguito, senza problemi, ben due programmi di ammollo, si è bloccata non esegue alcun programma e lampeggiano i due led -END-. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentin Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2010 Salve, ancora non risolvo, ho provato a cambiare il condensatore da 1,5 micro F con uno da 1 microF ma non riescie a partire. Ho rimesso quello suo originale da 1,5, ha eseguito l'ammollo, ma poi non ha più funzionato segnalandomi i due led 4° e 5° (END) lampeggianti. Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 Ciao Trentin, sei sicuro che lampeggiano gli ultimi due led?Conoscendo benissinmo questo prodotto e le sue difettosita' dovresti avere la spia delle pentole accesa e quella prima lampeggiante.E' molto probabile comunque che sia da sostituire la valvola dell'alternato.perche' fa trafilare alcune goccie d'acqua che mettono in crisi la scheda.La valvola si trova in collegata al motore tramite un tubo di gomma molto corto e infilata ful fondo del pozzetto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentin Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 Caro attila01, ho smontato la valvola dell'alternato ( è composta da un motorino collegato a degli ingranaggi che girando aprono e chiudono un microinterrutore, è giusto ?) ho pulito il tutto, ho provato il motorino che funzionava bene, il microinterruttore funziona; ho rimontato tutto . Provo con il programma delicato (bicchiere) parte, ma dopo circa 10 minuti di funzionamento si ferma segnalandomi avaria credo allo scarico ( lampeggiano le spie : bicchiere e auto mentre accesa fissa pentola) vorrei sapere cosa intendi per sostituire la valvola dell'alternato, parli di tutto il complesso : chiocciola di plastica, motorino, microinterruttore ecc. Se si mi potresti dire il costo. Ti ringrazio per la prima risposta che mi hai dato e per quella che spero voglia darmi. Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentin Inserita: 23 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 vorrei aggiungere che prima di darmi l'avaria allo scarico mi segnala avaria al sistema di lavaggio alternato ( bio lampeggiante pentola fissa ) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2010 Ciao Trentin, la valvola va cambiata in blocco, e costa circa 25-30 euro al pubblico.Va cambiata perche' la tenuta in gomma alloggiata nel suo interno perde acqua. e va a confondere il segnale del micro alla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentin Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2010 ciao Attila 01 ho acquistato la valvola (Prezzo 40€) credo di averla pagata un pò cara, ma purtroppo il rivenditore e riparatore ha fama di essere uno che non fa sconti. L'ho montata ho provato la lvs e per adesso va perfettamente. Grazie per il prezioso suggerimento sei un grande. Credo abbia risparmiato circa 60€ Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati