strisciovolo Inserito: 9 novembre 2010 Segnala Inserito: 9 novembre 2010 aiuto devo sostituire i cuscinetti del cestello,il mozzo e la cinghia del motore.per favore datemi delle dritte
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 (modificato) MINIGUIDA ALLA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO Ciao, leggi gentilmente la miniguida e poi vediamo il da farsi Modificato: 9 novembre 2010 da Diomede Corso
strisciovolo Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2010 la ghibli 10 san giorgio e' una carica dal alto.ho smontato i due laterali dai quali si vede il cuscinetto,ho svitato le 4 viti eil bullone.a questo punto un mio amico mi ha detto di martellare finche non esce il cuscinetto.ma devo prima fare qualcosa dal' altra parte dove c'e' l' altro cusinetto ,che tanto va sostituito?grazie
Diomede Corso Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Inserita: 9 novembre 2010 Ciao... allora, procediamo con calmaNon postare sulla discussione miniguida ma usandola solo come lettura d'esempio poi procedi su questa tua.Va bene togliere i due laterali, va bene togliere le 4 viti ed il bullone (poi mi spieghi come hai tolto quella torx !)... ma piano prima di martellare!Cambiare i cuscinetti ad una Sangiorgio-Brandt credo sia peggio che rigenerare un timer, avendo provato a fare entrambi ma essendo riuscito solo nella seconda impresa. Però non diamoci per vinti prima almeno di aver tentato Quella vasca è fatta a due semigusci inferiore-superiore. I cuscinetti sono alloggiati su delle staffe fissate alla vasca all'altezza proprio di quella ginunziuone tra i due semigusci.Metti una foto... giusto per capire il livello di gravità del problema e soprattutto per poterti indirizzare meglio su come procedere.Il cuscinetto comunque non lo puoi spingere da dentro (c'è il cestello ), ma devi tirarlo da fuori con tutta la staffa che lo sorregge, questa è almeno la teoria, poi in pratica lo puoi sapere solo tu visto che hai la situazione sotto gli occhi. Per la cronaca ti linko i due kit (c'è un kit per il lato della puleggia e un kit per quello opposto) che dovrai sostituire:KIT LATO PULEGGIAKIT LATO FISSONon mi spiego perchè diano anche la flangia cesto ... forse perchè uno è costretto a distruggere il bullone e la pernatura per poter sbloccare il cestello!?!?
rokkino Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Inserita: 11 novembre 2010 (modificato) se effettiovamente è un prodotto Brandt con quei supporti cestello bisogna solo svitare tutte le viti torx che sono presenti su quel supporto.Le due laterali verticali ,le due superiori sopra il cucinetto e le quattro di contorno al cuscinetto .Dopodichè con un estrattore (ma in genere si sfila a mano)basta sfilare la staffa portacuscinetto in fuori e sostituire. Molto importante sostituire oltre alla staffa portacuscinetto completa sia il disco imbutito d'acciaio e il gommino ring posto sul cestello.Il motivo che venga fornito a ricambio penso sia il fatto che la maggior parte delle volte il supporto cuscinetto, causa la perdita di acqua dovuta al logorio dell'anello ring si arruginisce e quindi non fa perfetta tenuta sul dico di acciaio imbutito. Modificato: 11 novembre 2010 da rokkino
isz76 Inserita: 12 novembre 2010 Segnala Inserita: 12 novembre 2010 strisciovolo+9/11/2010, 21:01--> (strisciovolo @ 9/11/2010, 21:01) e scrivendo cio' ti sei accattivato tutto l interesse del nostro caro moderatore!sul martellare ovviamente fai attenzione a non rovinare il fondellose poi il fondello e' acciaio allora puoi scaldarlo per facitilare la fuoriuscita del cuscinetto
strisciovolo Inserita: 12 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2010 (modificato) causa impegni lavorativi non sono andato oltre.ma colgo l'occasione per ringraziare.sul discorso viti torx le prime 3 sono venute via facili ,la quarta si e' spalata e tra mille peripezzie lo trapanata e a ceduto.domenica viene mio suocero appasionato di tutto quello che prevede smontare montare imprecare.avrete mie notizie.colgo l'occasione per ringraziarvi nuovamente.a presto**perché mai avevi inserito questo messaggio come una nuova dicussione; adesso è riunito alla discussione 'originaria'!! Modificato: 12 novembre 2010 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati