Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie IT563 - si avvia a singhiozzo

dp0509

Messaggi consigliati

mi unisco anch'io alla discussione perché purtroppo da qualche giorno anche la mia Rex IT 563 ha lo stesso identico problema! Confermo comunque che da sempre all'apertura improvvisa dello sportello durante il lavaggio, la ripartenza avveniva a scatti e quindi fosse normale. Ora però la partenza a scatti avviene anche all'inizio del lavaggio e poi, dopo un non ben identificato numero di tentativi, va e completa il lavaggio. Ma quanto durerà in queste condizioni se non risolvo il problema !?!? sad.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lacacciasolitaria

x dp0509 la mia a cominciato così per un giorno é rimasta all'infinito con il singhiozzo all partenza .

Comunque io ho sostituito il condensatore del motore ed il relé della scheda ( quello che comanda il motore ) già da una settimana il difetto alla partenza é sparito, penso seriamente a questo punto che il difetto del singhiozzo all'apertura impovvisa dello sportello sia normale.

Per curiositò fai misurare da qualcuno con un capacimetro il valore del condensatore vedi se il valore é inferiore a quello di targa se é inferiore sostituiscilo.

Io penso di avere risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dp0509, non ti accodare ad una discussione già aperta oltretutto con u modello diverso dal tuo, ma prosegui ora su questa aperta per conto tuo smile.gif

Alla fine ho risolto un problema simile sulla mia Wh, cambiando il condensatore come ti suggerisce lacacciasolitaria; nel mio caso però i singhiozzi si sono presentati una sola volta e poi la lavastoviglie si è subito fermata e più ripartita wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il prodotto di cui parlate è quello che penso, si confermo che aprendo lo sportello mentre è in funzione quando viene richiuso il motore riparte a singhiozzo per un attimo per poi riprendere normalmente.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti