Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux Esi 66050 - Acquisto nuova lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buogiorno a tutti,

visto che ormai il cestello inferiore della mia lavastoviglie Whirlpool che, alla veneranda età di 15 anni ma ancora nel pieno delle sue funzionalità, si sta arrugginendo, e ho perso le speranze di trovare un ricambio, sono arrivato alla conclusione che è ora di sostituirla in toto. mad.gif

Mi è stato offerto ad un prezzo credo vantaggioso un modello Electrolux ESI 66050.

Visto che si tratta di un modello non più in produzione e quindi non riesco a reperire info specifiche, qualcuno ha conoscenze in merito (affidabilità, funzionamento) ? worthy.gif

Grazie e tutti

Giovanni

Inserita:

sad.gif ma il cestello si mette a posto! Con della vernice apposta puoi metterti lì e ricostruire.

Poi quello inferiore è più "adattabile", un qualsiasi cestello dovrebbe andare bene...

Inserita:

Ciao e grazie.

Il problema è che ormai ho perso le speranze di trovare qualcosa di adattabile.

Cosa mi consigli?

Oggi in negozio mi hanno accennato al fatto che un nuovo cestello potrebbe costarmi circa 100 euro!!!!

Credo proprio l'abbiano detto per cercare di convincermi all'acquisto del nuovo.

Però dove posso trovare qualcosa che possa sostituire il vecchio cestello?

Inserita:

Dunque, intanto posta una foto magari del cestello e così ci rendiamo conto delle condizioni di ammaloramento di questo.

Poi il prodotto di cui ti parlavo si chiama RE-RACK, e comunque vendono anche dei Kit di ricostruzione per cestelli lavastoviglie.

wink.gif e appunto non spero nella solita italietta da due soldi, poi quel marchio è particolarmente incline a far smaltire quando la macchina supera il decennio.

Quel cestello lo puoi solo riparare credo, di ricambiarlo la vedo dura unsure.gif

Inserita: (modificato)

Ciao

ho un problema : non trovo il pulsante "sfoglia" per inserire l'allegato foto.

Come si fa?

**

istruzioni in MP

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

huh.gif tutto lì? Ma la mia è messa molto peggio di così biggrin.gif ...

Gratta via la ruggine con una spazzolina e dai del ritoccante per superfici smaltate, un po' di pazienza e vedrai che risolvi.

Alla peggio puoi tagliare proprio le parti arrugginite e coprire le estremità troncate con il silicone neutro

Inserita:

Ecco alla fine il risultato ottenuto.

Il tutto con una spesa di ben Euro 2,80 (contro i quasi 600/700 di una nuova lavastoviglie).

Il lavoro non è stato ne faticoso ne complicato. Solo un pò di pazienza.

Magari non è esteticamente apprezzabile ma convivere con la ruggine a contatto con le stoviglie nelle quali mangiamo non è assolutamente accettabile.

Spero solo che il tutto regga per un periodo di tempo abbastanza lungo.

Ringrazio Diomede per l'eccezionale consulenza.

A presto

Giovanni

Prima....

user posted image

e dopo....

user posted image