big.paolo Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 ciao a tuttiriparata la mia lavatrice ariston sono ancora qui x la lavastoviglie di mia cugina:una WHIRLPOOL ADG 6966,ha iniziato il lavaggio e si è fermata con 2 lampeggi,ho trovato questo bellissimo PDF completo, che dovrebbe esserci on line per tutte le lavatrici.http://monitor.espec.ws//files/854296610750_1_163.pdfdice che è un errore:"water Leakagewater is in the drip trayFloater (LS6) switches off the WV1 and the electronic switches on the DPM untill WI reports that it is empty.a parte la traduzione:acqua acqua perdite sono nella bacinella Floater (LS6) si spegne il WV1 e gli interruttori elettronici sul DPM fino relazioni WI che è vuota.ma cosa devo fare?Grazie del Vostro sicuro aiutoPaolo
Diomede Corso Inserita: 13 novembre 2010 Segnala Inserita: 13 novembre 2010 la tiri fuori dall'incasso, la inclini su un fianco e si svuota dell'acqua raccolta nel vassoio sosttostante, dovrebbe così sbloccarsi l'antiallagamento e ripartire.Successivamente puoi, togliendo lo zoccolo davanti, e sganciando la scheda da destra, vedere se perde dal manicotto o dalla motopompa.Io dico che perde dalla motopompa... ma bisogna essere molto bravi a trovare solo la chiocciola di ricambio senza farsi rifilare anche l'intermo motore.In estremis si può anche rigenerare ma va aperta e poi richiusa con la pistola termica...qui io mi sono arreso
big.paolo Inserita: 13 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2010 grazie diomede, domai provo poi ti dico,ma se fosse la motopompa si può solo siliconare intorno con la colla a caldo o con il silicone?oppure dici che non tiene?ciaoPaolo
Diomede Corso Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 ah quanta pazienza...Una volta svitata la chiocciola dal motore vedrai che è chiusa a caldo, oltretutto non proprio perfettamente (e questo non me lo spiego). Bisogna essere molto precisi a tagliare lungo il punto di saldatura e voilà, riesci a tirare fuori la ventolina e levare l'anello interno. Io la cambiere la chiocciola anche perchè se vedi la ventolina ti accorgi che sarà consumata pure quella , qundi tanto vale la fatica di aprire e richiudere...Ma andiamo avanti ammettendo che la ventolina sia buona e ripari l'anello interno (auguri per trovarne uno di ricambio!). Un prodotto che ho provato ma per il quale ho ancora qualche dubbio (è un prodotto nuovissimo e diciamo ancora sperimantale per quanto mi riguarda) è il POLYMAX, che è un incollante-sigillante.Quella chiocciola è di una plastichina che con il saldatore a spatola tric-e-trac e lo richiudi anche senza collanti che secondo me è pure meglio.Il silicone si usa a freddo e direi che su quella plastica il silicone è da evitare...
big.paolo Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2010 ciao,ieri ho asciutgato tutta il sotto cestello (dove c'e la pompa la sche da il galleggiante...) che era pieno d'acqua e quindi il galleggiante salendo interroppeva il contatto e dava l'errore "02".ho asciugato tutto il piano con il Phon, abbiamo resettato e la lavastoviglie è ripartita.Ha fatto 2 lavaggi e non vi è stata alcuna perdita.Oggi mia cugina ha fatto un lavaggio ed è uscita molta acqua, non si è resa conto da dove.stasera la provo a riasciugare e a far ripartire x controllare da dove esce...una domanda:il tubetto trasparente posto a sinistra da dove arriva e a cosa serve?il recipiente di plastica trasparente a cosa serve? anche perchè in basso a sinistra (tra l'angolo a sinistra e il recipiente di plastica è tutto incrostato di ruggine come se ci fossero stati altri travasi meno ingenti nel passatonon potrebbe essersi crepato il recipiente di plastica oppure l'acqua provenire dal tubetto trasparente (da dove arriva)???ciao e graziePaolo
big.paolo Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2010 QUALCOSA HO SCOPERTO:stasera sono tornato da mia cugina x vedere ancora la lavastoviglie,ho notato che l'acqua proveniva sempre da sinistra (guardando dalla feritoia anteriore in basso, quindi NON era la pompa con il motore, NON era il vaso centrale.Poteva essere il recipiente del sale, così abbiamo tirato fuori la lavstoviglie ed abbiamo smontato il coperchio laterale sinistro,abbiamo visto che c'erano delle incrostazioni da acqua sul lato sinistro.Abbiamo asciugato tutto e abbiamo fatto partire la macchina e...VUALA'!!!!dal vaso di espansio ne sul lato sinistro della macchina(vedendola dal davanti) che si collega con tre tubetti nel recipiente del sale, sgorgava all'inizio del lavaggio, ovvero quando la macchina prende acqua scendendo dal vaso di espansione e colando sul recipiente del sale una parte andava a finire nel cestello inferiore (dove si trova il galleggiante, la pompa etc...) ed una parte sul pavimento.l'ho smontato e gli ho detto di pulirlo con l'anticalcare.Il pezzo sul manuale che vi ho già fornito sopra:http://monitor.espec.ws//files/854296610750_1_163.pdfè il ---- 716 0 ---- 4812 418 68147 ----- Reg.dosagepensate sia solo quello?costerà tanto?bisogna sostituire anche le guarnizioni tra lui e il recipeiente del sale?AIUTATEMI x favore perchè mi sà che ciamo vicino alla meta.ciaoPaolo
Diomede Corso Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 (modificato) Puoi solo pulire molto bene dalle incrostazioni e rimontare perfettamente evenutalmente mettendo del mastice tipo Bostik sulle guarnizione ma solo per sicurezza perchè in realtà le guarnizione devono tenere da sole per contatto.Se vuoi per scrupolo informarti sul costo del labirinto laterale fai pure ma preparati ad una spesa piuttosto elevata... se invece fosse proprio il serbatoio allora la fine di quella macchina è già segnata anche se c'è disegnato sul service manual che invece su quello che ho in mano io non c'è.ma non è ancora detta l'ultima parola Modificato: 15 novembre 2010 da Diomede Corso
big.paolo Inserita: 16 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2010 ciaograzie della solerte risposta,il labirinto è rimasto tutta la notte a bagno nell'anti calcare,stamattina l'hanno rimontato e perdeva 2 gocce continue solo dall'aggancio rotondo che collega il labirinto all'interno della macchina.oggi o domani compriamo le tre guarnizioni tra il recipiente del sale e il labirinto e la guarnizione (dove perde le 2 gocce continue) tra il labirinto e la macchina,poi vediamociao
Messaggi consigliati