washingmachine Inserito: 13 novembre 2010 Segnala Inserito: 13 novembre 2010 good evening to everyone, è arrivato il freddo e il bucato non si asciuga!non so piu che fare, sono arrivato a far partire la lavatrice alle 5 del mattino, stendere alle 7 ma entro le 16 (dopo scende l'umido) gran parte del bucato è umido se non ancora bagnato.anche in una giornata soleggiata come oggi!i capi vengono strizzati alla massima velocità cioè 1000 giri, ma niente da fare!e avendo quest'anno cambiato casa non ho nemmeno uno spazio coperto ma esterno, dove poter mettere uno stendino e lasciarlo tutta la notte.come faccio? ho il parquet e di certo l'umido in casa è da evitare, per cui l'alternativa sarebbe una asciugatrice.il problema e che non saprei proprio dove metterla (a parte accanto al mio letto così magari mi fa anche da comodino!).gia andrebbe meglio se fosse poco profonda (40-45 cm) ma che io sappia (a meno di qualche novità) non esistono asciugatrici poco profonde, a meno di due modelli che però sono a carica dall'alto!ora non mi interessa la carica dall'alto o frontale, quanto l'efficacia e i consumi.la prima è una sangiorgio, marchio che oramai è diventato francese e sulla cui affidabilità non saprei proprio esprimermi.il problema è che è una classe C, e in termini di consumo (dato che gia una asciugatrice classe A+++++++++++ consuma parecchio!) quanto mi costa ?http://www.sangiorgio-elettrodomestici.it/...tid=11&subid=35l'altra è una candy sempre classe Chttp://www.candy.it/prodotti/scheda_prodot...%20W539&id1=845detto cio l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di terminare l'asciugatura.mi spiego meglio: qui (BARI) non piove spesso, per cui ad ogni modo io stenderei i capi, e una volta ritirati, umidi o ancora bagnati, li inserirei nell'asciugatrice, in modo da risparmiare comunque energia!è anche vero però che in tal caso i capi a priscindere dall'esser stesi prima e asciugati dopo, o essere inseriti direttamente nell'asciugatrice, sarebbero centrifugati a soli 600 giri.perchè?perchè l'asciugatrice prenderebbe il posto della hoover (sarei felicissimo di sbarazzarmene!) che a parte centrifugare a 1000 giri, non ha altre utilità dal momento che ho la mia bella zerowattina che lava e sciacqua 100 volte meglio.oppure l'alternativa è quella di acquistare un idroestrattore, per cui invertire il processo di asciugatura:terminato il lavaggio, centrifugo i capi a 2800 giri, quindi li stendo che sono umidi, e li ritiro dopo 2-3 ore asciutti!ragazzi, voi che mi consigliate?????????
Diomede Corso Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Asciugabiancheria La roba centrifugata la metti laddentro, prima o dopo averla stesa direi... dopo magari visto la centrifuga a 600 che così la ritiri asciutta e pure mezza stirata.Chi sento che usa l'idroestrattore ne è entusiasta ma mi viene il dubbio che si riempia di pieghe...
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 L'ottimo sono entrambi, perchè passando prima dall'idroestrattore "scavalchi" qualsiasi "classe C" dimezzando i tempi di asciugatura rispetto alla centrifugazione a 1000 giri. E non avresti comunque il problema delle piaghe come segnalato da Diomede.(600 giri sono per me oggettivamente pochi: quanta corrente consumeresti?)
washingmachine Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 ragazzi, se avessi spazio avrei di tutto, 20 lavatrici, idroestrattori, asciugatrici, TUTTO!il punto è proprio che io non ho spazio, e devo per forza scegliere!!!!ad ogni modo, n risposta a 27dff io comunque i capi avendo la possibilità di stenderli, li lascerei asciugare all'aperto, poi una volta rititrati, essendo talvolta ancora bagnati, talvolta umidi, li inserirei nell'asciugatrice per terminare l'asciugatura.per cui il problema dei 600 giri non è poi così grave.quanto a diomede, anche io sarei piu propenso all'ascigatrice, ma riguardo hai modelli, lui che ne pensa, un parere, un consiglio!volendo potrei anche optare per un modello normale, utilizzando però un carrello in modo da poterla spostare.perchè di spazio non ne ho davvero, le uniche alternative sono:-fuori sul balcone, che però ha una pensilina di soli 40 cm, per cui inevitabilmente sarebbe esposta alle intemperie, e per quanto io possa coprirla, non credo sia una buona idea!-nella veranda, dove però non ho un posto in cui collocarla! dovrei posizionarla all'entrata accanto al muro. con una 45 cm, quindi una carica dall'alto riesco comunque a passare.con una 60 cm io ci passo perchè son magro, ma chiunque altro no!e vero anche che a parte me nessuno va in veranda, per cui non sarebbe un grande ostacolo.nel caso però opterei per un modello più economico, massimo 350 euro.in entrambi i casi che mi dici??????
Diomede Corso Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 vedi che ad essere larghi quanto una carica dall'alto poi uno ci si affeziona Tra i due direi Candy , anche perchè l'asciugabiancheria carica dall'alto è un prodotto che fanno da almeno una quindicina di anni, da quando sul catalogo c'erano i due toploading e la misura di 80cm per lavare e asciugare Sangiorgio non saprei... si chiamava Mistral quando si affiancava alla Malice ora
washingmachine Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 sai non so proprio!i prodotti candy hoover sono al quanto scadenti, e io ne so qualcosa!oltretutto ora che ci penso, tempo fa seppi di una persona che proprio con l'asciugatrice candy dall'alto, ebbe un bel problema!in poche parole esplose letteralmente durante il funzionamento, il coperchio salto tutto, non ho mai saputo ne quale fosse la causa ne ho visto le condizioni in cui si trovava.so solo che la buttarono, e onestamente un esperienza simile non vorrei provarla.e poi per me candy, e peggio della beko, o di qualsiasi marchio cinese o roba simile.e la pago pure 400 e passa euro!!!!!!!1 raga non so proprio che fare!
Ciccio 27 Inserita: 14 novembre 2010 Segnala Inserita: 14 novembre 2010 Beh, dài, i Francesi hanno un clima tendenzialmente peggiore del nostro: le sapranno fare le asciugatrici...
washingmachine Inserita: 14 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2010 raga, mia madre a appena trovato un posto dove poter posizionare una asciugatrice.mi son subito dato da fare eh . . .ipotizzando di vendere la hoover a 260-250 euro,ho trovato su subito una asciugatrice rex praticamente nuova a 200 euro, che se contratto scendono a 180 anche 170.a questo punto ci sta tutto anche l'idroestrattore sempre usato a 55 euro.e allora si che si risparmi, in tutti i sensi! che ne dite?
Ciccio 27 Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 E ce lo chiedi anche? Cosa aspetti?
klsrc Inserita: 15 novembre 2010 Segnala Inserita: 15 novembre 2010 Io che possiedo sia estrattore che asciugatrice, ti consiglio caldamente di non mettere mai in funzione l'asciugatrice coi panni appena strizzati dalla lavatrice!Ciccio ti ha detto la cosa migliore, ovvero munirti sia di estrattore che di asciugatrice, anche perché... se fuori piove, non ha senso stendere per poi passare in asciugatrice.Sia estrattore che asciugatrice si devono saper utilizzare.A dire il vero, posso assicurare che le pieghe che si formano in asciugatrice sono molto più persistenti di quelle che si formano nell'estrattore.Per te, washingmachine, che sei solito lavare a temperature polari e con un disastri di detersivi, ti consiglio caldamente di sfruttare al massimo l'estrattore, quindi stendere per una decina di minuti e poi mettere in asciugatrice, al fine di evitare che i panni sviluppino cattivi odori.Già, l'asciugatrice è la "bocca della verità", se a fine ciclo i panni puzzano, significa che sono stati lavati male, in particolare i panni scuri ed i sintetici Il motivo è semplice, l'asciugatrice manda aria calda ALMENO a 60°...Ironia della sorte, laviamo tutto a freddo ed asciughiamo a temperature decisamente alte!
washingmachine Inserita: 15 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2010 klsrc+15/11/2010, 09:10--> (klsrc @ 15/11/2010, 09:10) ti ringrazio della risposta molto esaustiva.ad ogni modo lavare capi scuri a 35°, colorati e intimo a 40°, lenzuola a 45° e asciugamani tovaglie e company a 60°, non mi sembrano delle temperature polari!!!!!e sempre riguardo l'so di detersivi, io non ne uso a quintalate, 1° perchè costano, 2° perche sono allergico!e il fatto che utilizzi anche il disinfettante, non deve indurti a pensare ad una forma di spreco!perchè se devo dosare 120ml di detersivo ad esempio, ne metto 90ml più l'additivo disinfettante.i capi son sempre puliti e disinfettati, e la prova e stata quella del sacchetto di plastica che ho effettuato con i cicli a temperature piu basse.capi sempre puliti dunque e anche ben sciacquati. tranne una volta, la scorsa settimana, dove per problemi di tempo ho dovuto avvaire un carico di capi scuri nella hoover con partenza ritardata. quella lavatyrice è un vero disastro ragazzi, salta le centrifughe intermedie perche sbilanciate, a volte riempie l'oblo di acqua con 2 panni dentro, altre manco bagna i capi., insomma non so che a combinato sta volta, ma un prurito che mi hanno dato le mutande, e ironia della sorte, non avevo manco messo il disinfettante perche mi era finito, e l'avevo sotituito con un po di bicarbonato e lavando a 40 anziche 30°.P.S. speriamo che qualcuno se la compri cosi una volta per tutte mi sbarrazzo di questo manbrone inutile, e rimango solo con la mia zerowatt, a magari una asciugatrice ed un idroestrattore cosi da poter dire addio al bucato steso in casa!
Messaggi consigliati