Vai al contenuto
PLC Forum

LVS Ariston lsi 46 - non girano le pale

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavastoviglie lsi 46 ariston e' un periodo di tempo che mi da' problemi scatta il salvavita dopo 2/3 lavaggi riparte dopo un giorno pero' mi sono accorta che le pale non girano le ho pulite ho cambiato anche le guarnizioni anche quella che porta l'acqua al cestello superiore ma niente.Cosa sara' successo vuole andare in penzione??

Inserita:

blink.gif il fatto che faccia saltare il salvavita e' perche' ha un componente in dispersione quindi escludendo la resisenza perche' dovrebbe esser quella cilindrica esterna mi orienterei sulla motopompa.

potrebbe passare dell acqua dalla chiocciola all avvolgimento e creare ovviamente dispersione a terra

il fatto che le giranti non lavorano e' in realta' da appurare se per via della motopompa che fornisce poca acqua,e quindi cercarne il motivo che spazierebbe dalla chiocciola con qualche frammento di vetro dentro che blocca la ventolina; ventolina inchiodata(e questo succedeva spesso in quei modelli di lavastoviglie) o cuscinetti della motopompa inchiodati.

se invece la spinta dell acqua viene avvertita esternamente, allora i giranti avranno del calcare o altri residui che ostruiscono il normale passaggio acqua e quindi il classico mulinello.

in quel caso o procedi a toglierli e provi a metterli sotto acido per una notte intera oppure li acquisti nuovi

Inserita:

l'acqua esternamente viene avvertita esternamente provero' a lavare le girandole grazie

Inserita:

le girandole sono pulite!!!!!!! ma non girano ugualmente

Inserita:

Sa l'acqua viene caricata, e la pompa funziona... e l'acqua vedi che arriva sui bracci rotanti (che chiami pale) probabilmente hanno una guarnizione autolobrificante che si è consumata

Vuoi sapere il perchè? Penso che risciacquando i piatti e usando poi la pastiglia intera con il programma breve si crea una soluzione di lavaggio che va a mangiarsi la plastica di cui è fatta questa guarnizione rolleyes.gif

Vedi un po' di smontare queste due girandole e vedere se hanno quell'anellino trasparente che permette loro di girare liberamente.

Se poi però l'acqua viene caricata ma la motopompa gira e l'acqua non la vedi/senti spruzzare... allora il problema è un po' più serio ma non gravissimo e si tratta come diceva Alessandro di andare a controllare la chiocciola

Inserita:

siccome sono una schiappa(mio marito mi chiama cosi') l'anellino trasparente lo trovo sulle girandole nel pezzo che smonto?

Inserita:

Ciao! prova ad aumentare dopo che l'apparecchio ha caricato l'acqua del lavaggio l'acqua stessa versando sul fondo del lavastoviglie un litro o due facendo attenzione che non debordi dal davanti poichè il bordo inferiore non è a tenuta stagna .Se il difetto sparisce vul dire che devi controllare il dispositivo di contollo del carico acqua (cioè pressostato e ,trappola aria).