lele1972 Inserito: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2010 Ciao a tutti, avrei un problemino con la lavastoviglie della mia mamma. Un giorno, senza nessun motivo specifico, non si è più accesa. Qualcuno a qualche idea??? Ho controllato quella specie di filtro che c'è subito dopo il cavo di alimentazione, ma sembra dare continuità . Ho aperto il pannello e ho trovato una scheda di gestione. Che sia quella oppure ci potrebbe essere un fusibile nascosto da qualche parte??? grazie mille in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isz76 Inserita: 17 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 ciaonon ho ben presente quale sia quella lavatrice ma potresti iniziare a vedere se c e' un tasto di accensionehai provato la continuita' del filtro antidisturbo e fin li va bene ma l hai fatto in ohm oppure in volt?ultimo controllo prima di indirizzarti sulla scheda e' l apriporta. smonta il pannello frontale e verifica che dia continuita' anche quel componente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 17 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2010 Intanto grazie per la risposta.Ho misurato ohmmicamente la continuità del filtro (ho usato la funzione cicalino) ma a questo punto, visto la tua domanda, forse dovevo verificare se c'erano i 220. Per quanto riguarda il sensore porta, non l'ho considerato poichè quando premo il pulsante di accensione, si dovrebbe almeno accendere la lucetta di funzionamento credo, anche se non capisco perchè i fili della lampadina uno arriva dal pulsante di accensione e l'altro dal fondo del pannello. Potrebbe essere collegato con il sensore chiusura?? Appena posso per sicurezza controllociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isz76 Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 lele1972+17/11/2010, 18:02--> (lele1972 @ 17/11/2010, 18:02) ciaosi dovrebbe esser cosi perche' se non erro l interruttore porta e' a monte di tutto, cosiche' aprendo spegne la spia e ovviamente disinserisce tutta la parte elettrica.provalo col tester in ohm e poi mi dicialessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Eccomi qua. Ho fatto un pò di prove e cioè il filtro è buono poichè l'alimentazione arriva sul pulsante di accensione. Ho controllato ohmmicamente sia il pulsante che l'interruttore porta e sono okay. Ho trovato sotto la lavastoviglie attaccato ad una vaschetta una spece di portafusibili dove sopra vi è saldato un componente con del vetro con all'interno 2 lamelle. L'ho misurato ohmmicamente ma non da continuità. Potrebbe essere rotto ma soprattutto a cosa serve???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 se non è un sensore antiallagamento... in genere in fusibili ok dovrebbero dare continuitià... prova a cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 (modificato) Ecco l'immagine dell'ignoto pezzo:** ridimensionata immagine Modificato: 3 dicembre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lele1972 Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Sono andato a comperare il pezzo sospetto, ma ho scoperto che è un piccolo relè che si attiva tramite una calamita (che non so dove sia) al passaggio della della corrente.Quindi non so se sia quello il problema. Altri suggerimenti??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 ciao quello che hai fotografato e un interrutore magnetico e serve sicuramente per rivelare la effetiva chiusura dello sportello io controllerei che la scheda sia alimentata per l'interrutore magnetico puoi avvicinare un magnete a bottone se fai attenzione senti un "tak" quando si chiude fai attenzione con i piedini se li pieghi a mano si spacca il vetro ne ho rovinato tanti.se fai attenzione riesci ad individuare il connettore che alimenta la scheda di solito e separato dagli altri.controlla anche le piste della scheda se non ha fusibili potrebbe esser saltata.una lampadina potrebbe aiutarti ad individuare i fili di alimentazione della scheda.naturalmente a scheda scollegata.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati