suppaman Inserito: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2010 Buongiorno a tutti.Leggendo i requisiti dell'ultima versione V4.1 SP5 HF5 dal sito siemens sembrerebbe supportato solo Vista e non 7..Sapete se uscirà o meno a breve una nuova versione/sp? Qualcuno di voi ha info al riguardo?Per quanto riguarda invece il Simotion Scout che l'ultima versione mi risulta essere la V4.1 SP5 HF6 ma nel sito non sono riuscito a trovare i requisiti del software. Qualcuno di voi ha provato su Win 7?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 8 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 per step 7 è uscta la versione 5.5 che è supportata da indows 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 Si della 5.5 di Step7 sapevo già, la mia domanda era per Starter e Scout.Anche installando la 5.5 nei progetti che contengono inverter e company non potrei comunque aprirli non avendo Starter o Scout su Win 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexKumt Inserita: 11 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2010 Sia Starter che Simotion-Scout funzionano e girano perfettamente su Windows7.Chiaramente ho si usa Starter oppure Scout (Entrambi ancora non possono essere installati contemporaneamente -Problemi Siemens- )Devi dichiarare la compatibilità come Windows XP SP3 ed in esecuzione come Administrator (Apri il File di installazione "Setup.exe", dichiarando questi parametri alla voce Compatibilità)Ho installato anche Step7 Emulate e anche SCL V5.4 con il medesimo procedimento.Solo con l'emulatore ho avuto qualche problema, per questo motivo ho dichiarato la compatibilità come "Windows Server 2003"Molto probabilmente anche Step7 V5.4 potrebbe funzionare, anche se io ho installato la versione 5.5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 18 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 Umh.. strano allora.Ieri ho scaricato lo Starter dal sito siemens, ma non sono riuscito ad installarlo.Ho provato con la Compatibilità selezionando dalla lista XP sp3 ma non sono riuscito a terminare l'installazione.Parte ma al secondo step della lista dei componenti da installare, non va piu avanti. C'è la finestrella perenne con l'avanzamento, la barra avanza ma ogni volta che finisce riparte da capo, l'ho lasciato andare per piu di un ora e mezza dopo di che ho abbandonato.Ora provero installando il Simotion Scout, vediamo se mi fa lo stesso scherzo.Se avete suggerimenti sono ben accetti.PS. Ho windows 7 UltimateGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pincopallo Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2010 windows7 professional nuovo di palla, per me niente da fare, scout (4.1.5 etc.) non si installa: sia con la storia della compatibilità o senza, compare la finestra dicendo che il sistema operativo non è supportato...Alex 6 sicuro che ti và??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suppaman Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2010 Io alla fine con Ultimate ho risolto, in modalità compatibile avevo spuntato solo il sistema operativo XP SP3, e avevo dimenticato di spuntare anche "installa con privilegi di amministratore".Senza questa opzione comunque non mi compariva l'errore del sistema operativo non supportato, semplicemente si bloccava l'installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati