marco C Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Inserito: 22 novembre 2010 scusate sono nuovo del forumla mia lavastoviglie rex 563N ha smesso di funzionarespiego malfunzionamentoparte inizia il ciclo e dopo circa 20 minuti si ferma con la spia ammollo che lampeggiacredo che il ciclo di lavaggio iniziale con acqua calda e di risciacquo a freddo vada perfettamente e che si bloccchi durante il risciacquo a caldoho sostituito il tubo di alimentazione dell'acquasmontato il pannello posteriore in basso a sinistra e controllato il filtrino installato sull'elettrovalvola di ingresso acuqaho aperto anche il pannello laterale sinistro dove si vede scorrere l'acqua all'interno di un labirinto.chi puo' essermi di aiuto e magari consigliarmi cosa controllare dove potrei scaricare uno schema di funzionamentograzie
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 il problema è sempre lì, quel sistema di carica a lungo andare da quel problema, si blocca e lampeggia la spia ammollo. Alla fine una soluzione può essere quella di eliminare il tubetto sul polmoncino a campana di cui è dotata l'elettrovalvola o in alternativa sostituirla proprio del tutto con un'elettrovalvola normale C'è il rischio però che la lavastoviglie allaghi!!
marco C Inserita: 22 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2010 quindi mi consigli di sostituire elettrovalvola con una uguale ?ho smontato il tubicino piccolo collegato sulla parte alta dell'elettrovalvola e non quello piu' grande che entra il quella piastra trasparente laterale ( con labirinto )ho soffiato nel tubicino e sembra libero sento aria sfiatare da qualche parte anche se non ho capito doveunico cosa strana che non so' se sia normale è del liquido marrone all'interno della piastra trasparente ( nella zona centrale ) sembra delllo sporco boooo?
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2010 Segnala Inserita: 22 novembre 2010 appunto, sembra... c'è qualche otturazione che si crea per i più svariati motivi e voilà che ogni tanto si blocca l'elettrovalvola.quelle sono le resine (almeno che io ricordi) non è sporco, lascia tutto lì come'è...
marco C Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2010 ho sostituito l'elettrovalvola di ingresso acqua e VAAIIII !!!FUNZIONAAAA!!con 24 euro di spesa ora funzionaho provato solo una volta ma e spero non si tratta solo di fortunanei prossimi giorni sarò attento se perde acqua non si sa' maiqualche tubicino messo malegrazie a tutti
marco C Inserita: 5 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 AHI AHI come non detto non è finitaora fa' un problema diversoalmeno pero' funziona con il programma breve'fa' tutti lavaggi risciaqui caldo e freddoma se deve fare ascuiugatura si blocca e lampeggia ammolloe l'acqua rimane sul fondo cosa potrebbe essere come avviene asciugatura...con acqua su fondo e resistenza accessa e dopo scarica acqua
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Inserita: 5 dicembre 2010 non è l'asciugatura... è il labirinto!!L'errore ammollo segnala un mancato carico, prima lo dava perchè l'elettrovalvola aveva il polmoncino bloccato... ora invece perchè non circola acqua nel labirinto laterale... Si può smontare e ripulire (trovi le più enciclopediche indicazioni possibili proprio qui sul forum nei vecchi post) oppure lo sostituisci visto che credo sia ormai ben intasato....Almeno... da quello che ricordo
marco C Inserita: 11 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2011 niente continua a darmi sempre allarme "ammollo" come se no carica acquanon ho sostituito il labirinto ma ho aperto di nuovo il tutto e mi sono seguito un lavaggio completo guardando sul lato la circolazione dell'acqua all'interno del labirinto ed accade quanto segue- prelavaggio con acqua tiepida--, sento e vedo il carico dell'acqua, e durante il lavaggio ho aperto portella constando la presenza dell'acqua - lavaggio con acqua 65C°-- , dopo aver scaricato acqua e caricato altro , durante il lavaggio ho aperto ed accertato presenza dell'acqua e temperatura - risciaquo con freoo + caldo-- , dopo aver scaricato acqua e caricato alta, da me verificato guardando sempre il labirinto , ho anche aperto la portella 2 volte per verificare presenza e temperatura - asciugatura --, qui ho notato che dopo aver scaricato acqua, ne ha caricato per poco tempo rispetto alle altre cariche, ed è rimasta silenziona, e dopo qualche minuto è andata in allarme " AMMOLLO"ho aperto portello e vi era pochissima acqua sul fondo boooo....puo' esserci qualche sensore di livello che a volte blocca la sequanza.se c'è dove. non riesco a vederlo , oppure l'apertura della valvola dell'acqua ère golamentata da timer grazie in anticipo
Diomede Corso Inserita: 12 gennaio 2011 Segnala Inserita: 12 gennaio 2011 (modificato) Ciao, dietro al labirinto o montata sul serbatoio del sale ci dev'essere una bobina... misurala ... potrebbe essere guasta.Intendo una bobina diversa da quella del carico dell'acqua, è infatti una bobina cosiddetta di rigenera, permette il passaggio interno dell'acqua... e quando segnala quell'errore alla fine potrebbe essere perchè in quella fase l'acqua dev'essere presa da quella bobina che è guasta...Prova a fare il programma ammollo... in quel programma la bobina incriminata dovrebbe funionare quasi subito.... vedrai che si ferma Modificato: 12 gennaio 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati