Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Candy - consigli su acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

per motivi di spazio e clima, devo acquistare una lavasciuga (non ho spazio x lavatrice+asciugatrice).

Facendo varie ricerche sono orientata sulla

Candy GO W 485 D (Miele, che credo sia il top, si parte da oltre 2000 euro!!! e questa in questa fascia di prezzo, è l'unica che ha classe energetica A sia in lavaggio, che centrifuga e asciugatura)

vorrei sapere innanzitutto se qualcuna di voi ce l'ha e come si trova, e poi magari un giudizio in generale sulle lavasciuga...

grazie 1000

Inserita:

ciao, io posseggo una hoover ultimo modello e sono disperato per quanto fa schifo!

che c'entra ti chiederai tu?

hoover e candy sono prodotte insieme, sono simili come estetica e identiche letteralmente quanto a lavaggio, progettazione, schede elettroniche, insomma tutto.

dire che sono prodotti pessimi e dir poco, materiali scadenti, ma fosse solo qui il problema!

non ti limitare a leggere le indicazioni di consumo, se ti attieni a quelle stai fresco!

nel ciclo cotoni vengono eseguiti solo 2 riscicaqui con un livello d'acqua talmente basso che spesso i capi non riescono nemmeno a imbibirsi del tutto, ti lascio immaginare i risultati!

anche miele fa solo 2 risciacqui, peccato che misura l'acqua in base al reale carico, per cui capi sempre ben sciacquati e se rileva troppo detersivo ne aggiunge un'altro, cosa che col la candy puoi dimenticarti!

progettate malissimo, spesso se a pieno carico i capi tentono ad impigliarsi nella guarnizione e centrifugati ad alta velocità si strappano.

vaschetta del detersivo piccola e con un sistema che non preleva bene il detersivo.

una mia amica aveva da poco comprato una asciugatrice della candy, dopo 6 mesi gli esplode letteralmente nel bagno!

guarda, credimi lascia stare o te ne pentirai!

piuttosto se vuoi rimanere in quella fascia di prezzo orientati su una ariston o indesit, che per quanto scadenti anche loro come materiali, per lo meno hanno una qualita di lavaggio e risciacquo non dico ottima, ma almeno discreta!

meglio se ti orienti verso marchi come rex, o meglio ancora lg.

certo miele è il top, costa 2000 euro ma li vale tutti credimi, ti dura 30 anni, lava come si deve e non da problemi!

anche perchè devi tener conto anche del problema asciugatura!

solitamente le lavasciuga tendono a stropicciare di piu i capi, e non sempre li asciugano perfettamente.

in questo ariston e indesit sono le numero 1!

capi stropicciatissimi a causa delle numerose centrifughe a 1400 giri effettuate durante la fase di asiugatura il cui senso tralatro non mi e ancora chiaro!!!!

secondo me con la lg te la cavi spendendo non tantissimo e con un prodotto comunque buono.

certo mieme e miele, però 2000 euro son 2000 euro e capisco che son tanti!

Inserita:

grazie 1000 per la tua risposta molto dettagliata..

certo che c'è da impazzire a fare ricerche su internet.. avevo trovato alcune recensioni positive... ma la tua è talmente dettagliata che non riesco a non tenerne conto...

quindi ariston/indesit.. o anche LG/rex?

se tu dovessi scegliere tra queste?

Inserita:

Gaurda lascia perdere ariston ed indesit come lavasciuga lasciano i panni con troppe pieghe difficile da eliminare e spesso i panni non sono neache asciugati perfettamente posso dirti che due mie amici acquistarono poco fa due ariston aqualtis lavasciuga quindi top di gamma entrambe asciugano malissimo e lasciano tantissime pieghe difficili da eliminare anche col ferro da stiro e cosi si finisce per non utlizzarla più come asciugatrice, puoi provare ad acquistare lg, per quanto rigurda rex posso dirti che come lavatrici sono ottime ma come lavasciuga non ho esperienza!!

Inserita:

washingmachine, una mitragliata sull'elettrodomestica lavatricistica rolleyes.gif

clap.gif non posso che farti l'applauso.

Non c'è una migliore lavatrice purtroppo sul mercato nazionale per quanto riguarda i marchi nazionali, forse (e solo forse) il marchio tedesco ha dei materiali costruttivi più robusti... sulla performance personalmente non mi piace ma molto si ritengono soddisfatti.

La lavasciuga fa sempre le pieghe... puoi prendere che marca vuoi, ma non asicugherai mai 5 Kg nello stesso cestello che li lava wink.gif e se dichiarano quello è perchè ci riescono appunto con le centrifughe intermedie nell'asciugatura.

E' una questione di spazio.... risparmiato per mettere una macchina sola ma poi DEVI stirare

senzasperanza.gif

Inserita:
Diomede Corso+23/11/2010, 15:55--> (Diomede Corso @ 23/11/2010, 15:55)

thank you so much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque tornando a noi come ti gia detto precedentemente, e come confermato da croc81 hotpoint-ariston \ indesit lasciano troppe pieghe!!!!!!

io opterei per lg senza dubbi!

e se hai necessità di lavare e asciugare 5-6kg di biancheria alla volta, opta per la lg lavasciuga da 9kg, che ti permette di lavarne ed asciugarne fino a 5kg anche 6!

ohi, facci sapere sia cosa scegli, sia come ti trovi, e se proprio vuoi farci un regalo, posta qualche video e te ne saremo grati!!!!!!!!

Inserita:

solo che la LG è classe energetica B.. io vorrei una di classe A...

Inserita:

bisogna accontentarsi!

tieni conto che acquistando una singola asciugatrice, pochissimi modelli hanno classe a!

molti, anche buoni e costosi son di classe b!

Inserita: (modificato)

non a caso la miele che di centrifuga fa ben 1600 giri, ha classe energetica A!

devi scegliere, o risparmi sul prezzo scegliendo lg, e paghi un po di piu in bolletta, o paghi 2000 euro, e hai una classe A più che valida!!!

secondo me la lg va bene!

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:
washingmachine+23/11/2010, 16:38--> (washingmachine @ 23/11/2010, 16:38)

fantascientifico..........

per quanto possa lodare la Miele e tieni presente che ho il top di gamma Navitronic 3985 ti garantisco che il risciacquo supplementare lo vedi col binocolo a meno che lo imposti come default

partiamo dal presupposto che una lavasciuga non e' paragonabile assolutamente ad una asciugabiancheria.

IO LE SCONSIGLIO CATEGORICAMENTE

rovinano,sgualciscono e non asciugano

per problemi di spazio piuttosto consiglio la solarex da 3,5 kg che e' poi quello che dorebbe asciugare un lavasciuga da 7 kg

la si puo' metter sopra in quanto non troppo grossa da togliere aria/spazio

la si puo' collocare nello sgabbuzino appesa al muro

oppure molto buona e' anche la sangiorgio carica dall alto...... quindi l ideale potrebbe esser collocare 2 carica dall alto vicine e poi per quanto si possa dire devo confermare che le sangiorgio brandt sono davvero ottime macchine, l ultima carica dall alto dal prezzo competitivo con dosatore automatico del detersivo sembra esser una macchina dalla prestazioni eccellenti e dalla massima flessibilita'

facci un pensierino....... 700 euro rolleyes.gif

Inserita:
colonnello77+24/11/2010, 09:36--> (colonnello77 @ 24/11/2010, 09:36)

personalmente gli ltimi modelli della linea rex non ho avuto modo di provarli di persona.

ad ogni modo tra commenti e video, per quel che riguarda la fase di lavaggio, devo dire che e abbastanza buona, nulla di cui lamentarsi. per l'asciugatura non saprei proprio!