blacksea82 Inserito: 23 novembre 2010 Segnala Inserito: 23 novembre 2010 La Rex r60a man mano mi ha abbandonato..... Se si riempie il cestello, non riesce a girare, se ci metto poche cose gira.... Sarei molto grato se, potreste aiutarmi a risolvere il problema.... grazie in anticipo...
Diomede Corso Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Inserita: 23 novembre 2010 condensatore, dovrebbe essere sotto il top, lo trovi sotto la staffa centrale o in quei pressi
isz76 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 ma la centrifuga? la riesce a prendere oppure no? potresti provare a misurare la capacita' del condensatore per vedere se carica e scarica normalmente, ma il prezzo e' talmente irrisorio che puoi anche cambiarlo, la cosa che mi lascia perplesso e' che un condensatore esausto che ci sia poca biancheria o carico pieno comunque si comporta allo stesso modo, quindi sfasamento identico. non vorrei che fosse l avvolgimento del motore
blacksea82 Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 stamani prima di cambiare il condensatore, ho provato a scaricare l'acqua, ma la lavatrice "ronzava"... così ho smontato il pannello dietro,l'ho capovolta e ho controllato i tubi, mentre facevo ciò ho sentito sotto le dita, una forma ovale nel tubo appena sotto al cestello, ma per provar a farla scendere, è risalita nel cestello.... ora si trova sotto al cestello e quando gira, a volta si sente che tocca.....Come dovrei far a toglierla??? mille grazie...
isz76 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 da quel che descrivi dovrebbe esser l ecosfera, ovvero il sistema grazie al quale la vasca viene chiusa con la fase di precarica e serve per evitare che il detersivo finisca direttamente nella pompa di carico causando spreco e calcificazioni varie.non dovrebbe toccare il cestello ma puoi sempre provare a staccare il manicotto dalla vasca e controllare che non ci sia rimasto nulla nella parte dell ecosfera.
Ciccio 27 Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 isz76+24/11/2010, 14:51--> (isz76 @ 24/11/2010, 14:51) Non è nemmeno impossibile che "scappi" fuori dalla sua sede, come è successo a me con una Anita Sangiorgiorosso!
klsrc Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 Smonta il manicotto di scarico dalla vasca, quindi recupera la sfera.Se presenta qualche difetto, in particolare buchi, ti consiglio di sostituirla, in quanto se dovesse riempirsi di acqua, la lavatrice avrà difficoltà a scaricare.Se poi l'ecosfera ti da noia (o vuoi risparmiare quei soldi ), puoi anche eliminarla definitivamente e fare come hanno sempre fatto le donne di una volta, ovvero accendere la lavatrice, attendere qualche secondo che carica l'acqua e, mentre carica l'acqua, mandare il detersivo.Per quanto riguarda il condensatore, risolto?Facci sapere, ciao!
Diomede Corso Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 e così sbrodoliamo tutto di fuori!?Si può anche usare il detersivo direttamente nel cestello, polvere ( e una volta c'era anche la pallina per la polvere!!) o liquido con la pallina...sospetto anche io
isz76 Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 Diomede Corso+24/11/2010, 20:35--> (Diomede Corso @ 24/11/2010, 20:35) infatti e' il sicuramente il sistema migliore......anche perche' ne abbiam viste io e te di lavatrici marce per colpa di gente che fa "sbrodolare" tutto senza nemmeno asciugare pero' magari il collega klsrc ha fatto un osservazione giusta riferendosi a programmazioni che partono con prelavaggio.....
blacksea82 Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Scusate se non mi son fatto più sentire..... ma ho avuto problemi di connesssione Comunque ho risolto il guasto sostituendo il condensatore.... poi per quanto riguarda l'ecosfera, ho smontato il manicotto di scarico della vasca l'ho recuperata e rimessa al proprio posto.... Grazie a tutti voi per i consigli
diodo71 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 ma da quanto esiste questa eco sfera? se ha il condensatore non e tanto giovane la lavatrice o sbaglio??????
klsrc Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Come minimo da 20 anni!Anno 1997, la prima volta che ho aperto la vasca di una lavatrice; era una Bauknecht dell'88 e già era presente una sorta di aletta a molla che andava a chiudere il manicotto di scarico.Come minimo, nel 1988, Miele utilizzava sistemi simili se non migliori.Nello stesso anno acquistammo la Zerowatt Ladyzero X33 (la lavaricambi...), ma di ecosfera ancora nessuna traccia Non dimentichiamo il sistema di ricircolo delle Ariston Margherita di una volta!Per le lavatrici di una volta l'età non è un problema!Ci sono persone (sia lavatricisti che comuni casalinghe) che ancora fanno bucati impeccabili con lavatrici di 40 anni e passa!E nel 2040 vorrò proprio vedere quante LG DirectDrive o Indesit Moon saranno ancora in piedi e funzionanti!!!Le lavatrici di oggi sono figlie di nessuno, senza storia e senza futuro!In termini di durata, sono tutte in classe A, ovvero la minima!!!
Diomede Corso Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Ah puoi ben dirlo ! Ho appena steso...Ma sull'ultime... perchè al lupo, al lupo ma ne hanno vendute un c..o, o forse di chi le ha prese per fare figura ma sulle prime non saprei visto che in giro per i negozi c'è il sacrario con lo zoccolino color magenta e ti assicuro che attira da matti Le primissime (le intellowasher) erano delle bestie... queste di ora meno.E oggi cos'è?! Si avvicina Natale e diventiamo più buoni ?
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 klsrc+15/12/2010, 08:07--> (klsrc @ 15/12/2010, 08:07) Credo sia un'invenzione delle OKO-Lavamat della AEG.Oppure Miele.Comunque parliamo di circa 30 anni fa.
Messaggi consigliati